Chi ha scelto di investire in Bitcoin ha visto il token perdere un bel po’ del suo valore durante l’ultima settimana di scambi. La coppia BTC/USD registra attualmente un ribasso di oltre il 7% e l’oro digitale ha un prezzo inferiore ai 33K. Meno di una settimana fa, la moneta era riuscita a sfondare la resistenza a 40K. Nonostante i continui alti e bassi del prezzo, sempre più persone vogliono sapere come funzionano i bitcoin e come poter trarre profitto da questa criptovaluta. D’altro canto, in queste ore si parla di crollo del BTC, ma la criptovaluta è comunque in rialzo di oltre il 278% su dodici mesi.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Cosa sono i bitcoin, come funzionano e quanto sono sicuri

A partire dall’inizio del 2021, molti personaggi pubblici si sono esposti nel dare il loro parere in merito all’investire in criptovalute e, più specificatamente, sul trading Bitcoin. Tra di loro, l’universalmente noto Elon Musk di Tesla Inc.

Tutto ciò ha contribuito non solo all’aumento del prezzo del BTC e delle altre monete digitali, ma anche alla crescita dell’interesse verso un settore nuovo ed evidentemente profittevole.

Tuttavia, sono ancora molte le persone che non sanno come funzionano i Bitcoin.

Il Bitcoin è un tipo di denaro completamente virtuale. E’ possibile utilizzarlo per acquistare sia prodotti che servizi. Ma si tratta di un tipo di moneta che non viene accettata da tutte le aziende, tantomeno in tutti i Paesi del mondo. Anzi, c’è chi ne vieta completamente l’utilizzo.

A livello tecnico, un bitcoin può essere definito come un file informatico che viene archiviato in un portafoglio digitale. Attraverso questo portafoglio è possibile inviare e ricevere Bitcoin.

Al contrario delle valute tradizionali, tuttavia, il BTC non è controllato né dal governo, né dalle banche. E questa è, probabilmente, la motivazione principale per cui l’oro digitale piace tanto agli investitori.

Ci sono tre modi per possedere Bitcoin: vendere prodotti e servizi e accettare pagamenti in BTC, estrarre la criptovaluta oppure comprare bitcoin con denaro reale (utilizzando ad esempio il trading online).

Ogni transazione bitcoin viene registrata pubblicata. Di conseguenza, è molto difficile spendere bitcoin che non si hanno, clonare la moneta o falsificare un pagamento. Tuttavia, trattandosi di un sistema informatico, è possibile che un portafoglio virtuale di BTC possa essere violato.

Quotazione Bitcoin per la settimana

Una volta imparato come funzionano i bitcoin, un trader può investire più consapevolmente sulla criptovaluta.

Per quanto riguarda le previsioni settimanali per la coppia BTC/USD, gli analisti sono alle prese con alcune considerazioni.

Il BTC arriva da una settimana in cui ha perso, complessivamente, oltre l’8% del suo valore, dopo aver guadagnato il 9% nella settimana precedente.

Questa settimana inizia in chiaro trend al ribasso. Per gli esperti, il livello da monitorare è di $ 36.772, superato il quale la criptovaluta potrebbe riprendere la sua corsa verso i 40K.

Al contrario, il mancato passaggio attraverso il perno di $ 36,772, porterebbe l’attenzione al primo importante livello di supporto a $ 32,270.

Salvo una svendita prolungata, tuttavia, il BTC dovrebbe essere in grado di evitare livelli inferiori a $ 30.000. Il secondo importante livello di supporto si troverebbe a $ 28.910.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Come funzionano i bitcoin: la crypto crolla ancora, ma l’interesse sale
Nome Articolo
Come funzionano i bitcoin: la crypto crolla ancora, ma l’interesse sale
Descrizione
Sale sempre di più il numero di persone che desiderano sapere come funzionano i bitcoin: le caratteristiche del BTC e le previsioni attuali.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore