Gli ultimi scambi nel trading online sulle criptovalute hanno portato il Bitcoin molto vicino al supporto chiave di $ 32.350. Nel dettaglio, durante la seduta corrente, l’oro digitale si è mosso tra un minimo e un massimo, rispettivamente, di 32,700 e 33,983 dollari. Secondo gli analisti, i rialzisti potrebbero prendere posizione proprio a questi livelli, innescando un’inversione di tendenza ormai attesissima.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Trading Bitcoin, tutti i dati sugli ultimi movimenti della crypto

Bitcoin ha iniziato una correzione al ribasso dalla zona $ 36.650. Il token, come detto, viene ora scambiato al di sotto di $ 34.500 e della media mobile semplice di 100 ore.

Sul grafico orario della coppia BTC/USD, c’è una linea di tendenza ribassista chiave che si sta formando con una resistenza vicino a $ 33.800.

A questo punto, secondo gli esperti, è probabile che la coppia inizi un nuovo aumento fino ad una nuova spinta verso i $ 32.000.

L’oro digitale non è riuscito a rimanere al di sopra della zona di supporto di $ 35.000 e ha quindi iniziato un nuovo declino. BTC ha rotto la zona di supporto di $ 34.000 per spostarsi in una zona ribassista a breve termine.

Il prossimo supporto chiave è dunque vicino alla zona di $ 32.000. Se si verificherà una rottura al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di $ 32.350 e $ 32.000, il prezzo potrebbe continuare a scendere.Eventuali ulteriori perdite potrebbero spingere il prezzo addirittura verso la zona di supporto di $ 29.000.

Gli analisti puntano all’inversione

Eppure, la maggior parte degli esperti di trading online rimane convinta che, se il bitcoin riuscisse a stabilizzarsi al di sopra della zona di supporto di $ 32.000, potrebbe verificarsi un nuovo aumento nel breve termine. Una resistenza immediata al rialzo è vicina al livello di $ 33.800.

La resistenza chiave successiva è vicino a $ 34.000, al di sopra della quale il prezzo potrebbe testare la SMA a 100 ore a $ 34.500. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero sollevare il prezzo verso la resistenza di $ 35.000. In questo caso, i rialzisti potrebbero persino puntare a un nuovo test di $ 36.500.

I possibili catalizzatori al rialzo

Nel complesso, gli estimatori del Bitcoin non attendono altro che una buona notizia per sostenere l’asset. E questa potrebbe arrivare dall’ambito dell’energia utilizzata per l’estrazione. Ovvero proprio da dove sono partite le notizie più critiche del periodo per l’oro digitale.

Nel dettaglio, secondo un rapporto pubblicato dal Bitcoin Mining Council, l’organizzazione nata per promuovere l’uso dell’energia rinnovabile nell’industria mineraria del Bitcoin, l’uso di energia green per l’estrazione del BTC sarebbe in aumento del 52,2% nel 2021 fino ad ora.

Ulteriori dati condivisi nel rapporto hanno suggerito che, forse, le preoccupazioni sull’impatto ambientale del mining Bitcoin sono state decontestualizzate e sopravvalutate. Ad esempio, il consumo energetico della rete rappresenta lo 0,007% del totale mondiale. Inoltre, il 56% del mining totale di Bitcoin a livello globale si basa sull’energia sostenibile.

A partire da queste notizie, l’estate potrebbe tornare ad essere generosa con l’oro digitale.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Bitcoin vicino al supporto chiave: inversione in arrivo?
Nome Articolo
Bitcoin vicino al supporto chiave: inversione in arrivo?
Descrizione
Nel trading online sulle criptovalute, il Bitcoin è vicino ad un importante supporto chiave, mentre sale l'uso di energia pulita per il mining
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •