Dopo una pausa di quasi tre settimane, il prezzo del bitcoin è tornato sopra i $ 40.000 nelle scorse ore. Nel rialzo generale degli ultimi giorni, ma anche di tutto il 2021 fino ad ora, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute ha superato i 1,7 trilioni di dollari con l’esplosione di DOT, LINK e SOL. In questo momento, gli operatori del trading online stanno testando la resistenza a 40K, scambiando il BTC proprio attorno a questo valore, con un rialzo poco oltre il 2% per la seduta odierna.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Bitcoin tra sconforto e sorprese

I recenti sviluppi rialzisti per il bitcoin sono diventati più significativi nelle ultime 24 ore. Come premesso, l’asset ha superato i $ 40.000 per la prima volta in quasi tre settimane. Anche le altcoin sono in crescita, con guadagni a due cifre, in particolare per il trading su Polkadot e Solana.

Circa una settimana fa, l’andamento del mercato dell’oro digitale sembrava significativamente meno rialzista. L’asset è sceso a $ 31.000 a seguito di notizie negative dalla Cina e causa dei tweet di Elon Musk.

Tuttavia, a quel punto i rialzisti hanno reagito, iniziando a spingere gradualmente BTC verso l’alto. L’oro digitale si è prima stabilizzato intorno a $ 35.000. Successivamente, le notizie positive da El Salvador hanno avuto un impatto ancora maggiore sul prezzo.

Nei giorni scorsi, l’ufficialità del Bitcoin Mining Council e una nuova apertura alla crypto da parte di Musk avevano sostenuto ancora la crescita del BTC. Poi, ieri, la svolta. Paul Tudor Jones III ha elogiato ancora una volta il bitcoin e MicroStrategy ha rivelato piani per acquistare fino a $ 1 miliardo di BTC. Nel giro di poche ore, l’oro digitale è aumentato di qualche migliaio di dollari, ha recuperato il livello $ 40.000 e ha raggiunto un nuovo massimo dal 21 maggio a $ 41.000.

Di conseguenza, la capitalizzazione di mercato di bitcoin è ora ben al di sopra di $ 700 miliardi, mentre il suo dominio nel settore si attesta intorno al 44%.

L’esplosione delle altcoin

Come premesso, tutto il settore delle criptovalute sta beneficiando del rialzo del Bitcoin.

La coppia pDOTn/USD registra un rialzo attuale di quasi il 16%, raggiungendo quota 24.63970. La criptovaluta, Polkadot, approdata sul mercato alla fine dell’estate 2020, aveva un valore iniziale quattro volte inferiore al livello attuale.

Ethereum registra invece un rialzo attuale di circa il 4,40%, con un prezzo di scambio di circa 2,577 dollari. Su 12 mesi, la risorsa vanta un rialzo di oltre il 1000%.

Il token Solana è in crescita di oltre il 9,50% nella seduta odierna, con un prezzo di circa 40.694 dollari e una crescita su dodici mesi del 6638.14%. Anche Solana è approdata sul mercato nel 2020 e all’esordio aveva un prezzo inferiore ad 1 dollaro.

Infine, anche Dogecoin registra un lieve apprezzamento, ma attualmente inferiore all’1% per la seduta odierna. Il rialzo su dodici mese del token meme rimane enorme, con un dato che si avvicina al 13.000%.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin supera i 40K dopo 19 giorni
Nome Articolo
Bitcoin supera i 40K dopo 19 giorni
Descrizione
Il prezzo del Bitcoin supera la resistenza a 40k, con tutto il settore delle criptovalute che registra un forte rialzo: tutti i dati.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore