Nic Carter, partner di Castle Island Ventures e cofondatore Coinmetrics.io, nonché famoso analista di criptovalute, ha dichiarato che Elon Musk non sarebbe la persona ideale per guidare il dibattito su un Bitcoin più sostenibile. Chi fa trading sul Bitcoin, durante il 2021, ha assistito ha una sempre maggiore rilevanza del CEO di Tesla per ciò che riguarda i movimenti dei prezzi della criptovaluta.

Durante gli ultimi mesi, Musk ha prima annunciato di aver acquistato ingenti quantità di BTC e poi che Tesla avrebbe consentito l’acquisto di auto anche con pagamenti in bitcoin. Dopodiché, il controverso imprenditore ha fatto marcia indietro, dichiarandosi contrario all’ingente consumo di energia per l’estrazione dell’oro digitale. La scorsa settimana, Musk si è confrontato con i minatori, aprendo ufficialmente il dibattito sulla questione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Bitcoin, Carter invoca il sostegno politico

Intervistato da Bloomberg, Carter ha spiegato quanto i Bitcoiners siano ancora molto scettici nei confronti di Musk, dato che l’attività del CEO di Tesla comprende in parte la vendita di compensazioni.

Tuttavia, secondo l’analista, chiedere ai minatori di Bitcoin di essere più trasparenti sui metodi di estrazione della criptovaluta è assolutamente una buona proposta. Sotto questo punto di vista, il Bitcoin Mining Council recentemente costituito grazie al dibattito aperto da Musk può avere una buona influenza su tutto il settore delle criptovalute.

Nel dettaglio, il Bitcoin Mining Council è stato istituito a seguito di un incontro tra Elon Musk e i principali minatori di Bitcoin in Nord America, mediato dal CEO di MicroStrategy Michael Saylor. L’obiettivo principale del consiglio è promuovere l’uso trasparente dell’energia e accelerare le iniziative di sostenibilità nell’ambito delle criptovalute in tutto il mondo.

Al contempo, però, Carter suggerisce che sarebbe decisamente più efficace l’intervento di figure politiche che, invece di vietare Bitcoin a causa del consumo energetico, potrebbero agevolarne la sostenibilità.

D’altro canto, dati alla mano, i minatori BTC degli Stati Uniti raggiungono un consumo energetico spesso inferiore a diverse realtà industriali. In quest’ottica, invocare la trasparenza sulla loro attività può senz’altro aiutarli ad allentare la pressione.

Inoltre, secondo Carter, non è accorretto associare il Bitcoin ad attività criminali. La storia parla da sé e le più grandi truffe finanziarie sono sempre state realizzate tramite valute legali.

Per tutti questi motivi, l’analista ritiene che a guidare la marcia verso un maggiore utilizzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, dovrebbe essere un personaggio più affidabile e competente di Elon Musk.

Quotazione Bitcoin oggi 27 maggio

Nel frattempo, sul mercato, le altcoin si sono mosse in rialzo, mentre la mancanza di volume di acquisto ha impedito ai prezzi di Bitcoin ed Ethereum di superare i livelli chiave del periodo.

Nel dettaglio, il BTC viene scambiato, in questo momento, a circa 39,050 dollari, ancora sotto la soglia dei 40k. Ethereum oscilla attorno al valore di 2,776 dollari.

Polygon guida invece il gruppo delle altcoin. Più specificatamente, MATIC, la criptovaluta legata al progetto, ha dato vita ad una vera e propria inversione a V, schizzando in alto, dopo che i suoi sviluppatori hanno annunciato il lancio dello stack SDK. La nuova risorsa consentirà agli sviluppatori di distribuire più facilmente le proprie blockchain collegate a Ethereum.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Bitcoin, Nic Carter boccia Musk come leader della sostenibilità
Nome Articolo
Bitcoin, Nic Carter boccia Musk come leader della sostenibilità
Descrizione
Secondo Nic Carter, un politico sarebbe meglio di Musk per guidare la marcia verso un Bitcoin più sostenibile: i dettagli.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •