Da qualche mese, investire in Bitcoin sta diventando un lungo viaggio sulle montagne russe e a guidare la carrozza sempre lui: Elon Musk! Il CEO di Tesla, in mattinata, ha pubblicato un tweet in cui suggeriva di essersi allontanato dalla più grande criptovaluta al mondo. Immediatamente, il prezzo del BTC ha perso oltre il 6% del suo valore.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Bitcoin nella morsa dell’umore del CEO di Tesla

Musk ha twittato un semplice meme: una coppia che si lascia, corredata da un testo dei Linkin Park, da un cuore spezzato e dall’hashtag #Bitcoin. Praticamente l’amore tra la criptovaluta e l’imprenditore è finito.

Immediatamente, la coppia BTC/USD ha iniziato a scendere, assieme ad altre monete digitali. Anche Ethereum, infatti, è sceso del 5% a $ 2.662. Persino dogecoin, il nuovo amore Musk, è tornato a quota 37 centesimi.

Bitcoin ha avuto un anno selvaggio, raggiungendo un record di oltre $ 64.000 ad aprile, per poi precipitare a quasi $ 30.000 il mese successivo. Attualmente, la risorsa vale il 40% in meno rispetto al suo massimo storico. Allo stesso tempo, l’oro digitale vanta ancora un rialzo del 30% fino ad ora nel 2021.

Non è la prima volta che i tweet di Musk smuovono il mercato delle criptovalute. Anzi, ultimamente ciò sembra essere diventato una consuetudine. Tra i tweet più recenti di Musk che hanno affossato il bitcoin, c’è senz’altro quello di metà maggio, con cui l’imprenditore ha affermato che Tesla smetterà di accettare bitcoin come metodo di pagamento a causa delle preoccupazioni sul consumo energetico del mining della valuta. Dopo questo tweet, in un solo giorno, sono stati bruciati centinaia di miliardi di dollari di valore nell’intero mercato delle criptovalute.

Musk sta esagerando?

Le critiche al modo di agire di Musk su Twitter provengono prevalentemente dal mondo degli esperti in criptovalute. Diversi personaggi di spicco del settore sostengono che

i tweet dell’imprenditore danneggino le finanze di altre persone, accusando Musk di irresponsabilità.

A dire la verità, Musk ne ha per tutti. Mercoledì, le azioni Samsung Publishing, uno dei principali azionisti del produttore di “Baby Shark”, sono aumentate dopo che il CEO di Tesla ha twittato la canzone dance diventata virale legata alla produzione.

I tweet di Musk hanno addirittura attirato l’ira della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti. Nel 2018, l’ente accusò Tesla e il suo fondatore di aver commesso frodi sul titolo azionario, diffondendo notizie controverse.

Musk ne uscì con un accordo transattivo che gli impedisce di pubblicare sui social opinioni inerenti la quotazione delle Azioni Tesla.

Qual è il futuro del bitcoin?

In tutta questa situazione, il mondo del trading online inizia ad essere preoccupato per il futuro del bitcoin.

I sostenitori di Bitcoin vedono la valuta digitale come una riserva di valore simile all’oro. I tori sostengono che la risorsa può fungere da copertura contro l’inflazione mentre le banche centrali di tutto il mondo aumentano gli stimoli in risposta alla crisi pandemica. Ma gli scettici dicono che il bitcoin è una bolla speculativa in attesa di scoppiare.

Tra fan e detrattori, l’unica cosa certa è che investire in criptovalute è ormai diventato un segmento del settore finanziario che coinvolge sempre più persone, persino sui social.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Bitcoin cade ancora sotto i colpi di Elon Musk
Nome Articolo
Bitcoin cade ancora sotto i colpi di Elon Musk
Descrizione
Elon Musk dichiara finito il suo interesse per il Bitcoin, la moneta crolla: tutte le ultime novità sul trading online sulla criptovaluta.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •