Secondo il parere di diversi analisti esperti nel settore biofarmaceutico, comprare azioni Vertex è uno degli investimenti maggiormente profittevoli e dunque consigliati per Agosto. L’azienda ha lanciato sul mercato, con successo, il suo nuovo farmaco contro la fibrosi cistica.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Vertex, il rally del 2020

La fibrosi cistica è una malattia genetica pericolosa per la vita, che causa l’accumulo di muco nei polmoni, nel sistema digerente e in altri organi del corpo, provocando gravi danni. Non esiste un’unica cura per questa condizione, che colpisce più di 68.000 persone negli Stati Uniti e nell’UE. Tuttavia, attraverso l’uso di determinati farmaci, la vita del paziente può nettamente migliorare.

Il farmaco in questione prodotto e commerciato da Vertex Pharmaceuticals si chiama Trikafta. Dall’approvazione del farmaco da parte della Food and Drug Administration degli Stati Uniti, lo scorso ottobre, Trikafta ha generato entrate per oltre 1,3 miliardi di dollari.

Allo stesso tempo, le Azioni della società sono cresciute del 24% dall’inizio dell’anno e quasi del 50% su dodici mesi. Con questi risultati, molti investitori potrebbero pensare di aver perso il notevole rally della compagnia biotech. Gli esperti, al contrario, sono convinti che lo slancio del titolo sia solo all’inizio.

Superate tutte le aspettative

Trikafta è un farmaco a tripla combinazione che tratta la fibrosi cistica migliorando la funzione polmonare dei pazienti che hanno una mutazione genetica chiave. Nel secondo trimestre del 2020, le vendite di Trikafta hanno raggiunto i 918 milioni di dollari, una crescita incredibile rispetto ai 420 milioni di dollari generati dal farmaco in tutto il 2019.

Trikafta è ora la locomotiva che porta i ricavi di Vertex Pharmaceuticals a livelli record. Durante l’ultimo trimestre, la società ha generato $ 1,5 miliardi di vendite (crescita del 62% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e $ 874 milioni di reddito operativo (+116% rispetto al secondo trimestre 2019).

Il margine operativo ha raggiunto il 57% nel secondo trimestre del 2020, rispetto al 44% del secondo trimestre del 2019. In sostanza, l’azienda ha superato tutte le aspettative.

Gran parte della forte domanda di Trikafta deriva senza dubbio dalla dedizione dell’azienda agli investimenti in ricerca e sviluppo. Ogni trimestre, Vertex Pharmaceuticals spende circa 421 milioni di dollari delle sue entrate per l’innovazione dei suoi farmaci.

L’azienda sta ora cercando di ottenere l’approvazione di Trikafta nell’Unione Europea, e l’ampliamento negli USA per i pazienti pediatrici.

Indicazioni per gli investitori

Con questi risultati eccellenti, non sorprende che le azioni di Vertex Pharmaceuticals siano molto richieste. L’azienda biotech ha attualmente una capitalizzazione di mercato di $ 71,2 miliardi.

Analizzando il valore societario dell’azienda rispetto alle vendite e al reddito netto, il titolo Vertex viene scambiato a 11 volte il fatturato e 26 volte l’utile rettificato per azione. Può sembrare un’operazione costosa, ma il rendimento per i trader è molto alto.

Secondo il parere di diversi esperti, spesso è meglio acquistare il titolo di un’azienda eccellente per un ritorno consistente, piuttosto che andare a considerare un’azienda in difficoltà il cui titolo finanziario viene scambiato con uno sconto. Con una crescita annuale del fatturato del 45% e una crescita dell’utile per azione di oltre il 100%, investire sulle azioni di Vertex Pharmaceuticals è una spesa più che giustificabile. Il potenziale dell’azienda è perfettamente in linea con il settore sanitario che, attualmente, è in forte crescita.

Il prezzo attuale delle azioni Vertex oscilla attorno al valore di 273 dollari per azione.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.