Come comprare e investire in Azioni Wells Fargo

Le Azioni Wells Fargo (Ticker WFC, Codice ISIN US9497461015) vengono emesse da Wells Fargo & Company, multinazionale statunitense con sede a San Francisco, attiva nel settore bancario. Nel dettaglio, la compagnia si occupa di servizi finanziari diversificati, attraverso tre segmenti operativi: Community Banking, Wholesale Banking e Wealth and Investment Management. La società offre i suoi servizi a tre categorie di clienti: privati, piccole imprese e commerciali.

Il marchio fornisce servizi bancari al dettaglio, commerciali e aziendali attraverso sedi e uffici bancari, Internet e altri canali di distribuzione, a privati, aziende e istituzioni in tutti i 50 stati degli USA, nel Distretto di Columbia e in altri paesi del mondo. Fornisce anche altri servizi finanziari attraverso le sue controllate impegnate in varie attività, tra cui attività bancaria all’ingrosso, attività bancaria ipotecaria, finanziamento al consumo, leasing di attrezzature, finanza agricola, finanza commerciale, intermediazione in titoli e banca di investimento, servizi informatici e di elaborazione dati, servizi di consulenza e investimenti in capitale di rischio.

wells fargo azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Wells Fargo è quotato sulla Borsa di New York dal 1980, mentre la società è stata fondata oltre 150 anni fa, precisamente nel 1852. Chi desidera fare trading sulle azioni Wells Fargo andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 133.48B e oltre 4,14 miliardi di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Investire in Azioni Wells Fargo

Il titolo Wells Fargo si riferisce ad una società che rappresenta una delle quattro più grandi banche degli Stati Uniti, terza per capitalizzazione borsistica. Il marchio attuale nasce dalla fusione con Norwest Corporation, avvenuta nel 1998. Il gruppo, oggi, conta all’incirca 250mila dipendenti.

Chi sceglie di investire in azioni Wells Fargo necessita di un conto sul quale fare trading. Tra i broker regolamentati, LiquidityX è senza dubbio il più apprezzato. Chiunque lo desideri può aprire un conto su questa piattaforma, infatti è possibile accedere con un deposito agevolato di soli 200 euro e l’iscrizione è facile e veloce. Per registrarti gratuitamente su LiquidityX clicca qui.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Wells Fargo.

Grafico azioni Wells Fargo aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Wells Fargo

Per fare delle previsioni sulle Azioni Wells Fargo in linea con i movimenti del prezzo del titolo sul mercato, il trader dovrà analizzare, innanzitutto, la condizione del settore bancario. Si tratta, effettivamente, di un settore più rischioso di altri. Al contempo, tuttavia, la solidità del brand mantiene alta la fiducia degli investitori sul titolo.

Il trader dovrà monitorare il bilancio societario, i piani industriali e tutte le strategie espansionistiche. Un elemento molto rilevante sarà costituito anche dall’attività della concorrenza, sempre molto forte in questo settore, soprattutto negli USA.

Storico quotazioni Wells Fargo

Lo storico delle quotazioni delle azioni Wells Fargo racconta di un titolo che ha esordito ad un prezzo al di sotto del corrispettivo attuale di un dollaro, superando i 10 dollari dopo più di 15 anni. Il picco storico è datato 2018, quando la quotazione ha superato il valore di 65 dollari per azione.

In questo momento, il titolo viene scambiato a circa 32 dollari, dopo il tonfo del 2020 legato alla pandemia di covid_19. All’inizio del 2021, la risorsa ha cominciato a riprendere quota.

Dividendi azioni Wells Fargo

I dividendi societari di Wells Fargo & Company vengono emessi quattro volte l’anno, generalmente a Febbraio, Maggio, Agosto e Novembre. L’ultimo pagamento è datato 1 Dicembre 2020, per un dividendo pari a 0.1 dollari per azione e un rendimento dell’1,25%.

Trading su azioni Wells Fargo

Il trading online su CFD Wells Fargo rappresenta un’ottima alternativa di investimento per tutti gli investitori alla ricerca di titoli bancari altamente performanti. Tuttavia, il prezzo di questa risorsa si muove spesso in modo rischioso. Di conseguenza, il trading su questa società è maggiormente consigliato ai professionisti del gioco in Borsa.

Come Comprare e Investire in Azioni Wells Fargo FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Wells Fargo?

Il Ticker delle azioni Wells Fargo è WFC e il codice ISIN è US9497461015.

Come posso acquistare azioni di Wells Fargo?

Nel caso in cui desideriate acquistare azioni Wells Fargo in autonomia, vi consigliamo di utilizzare i servizi di un broker di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, troverete una tabella completa dei migliori broker disponibili, ideali sia per i principianti che per i professionisti del settore. Dopo aver completato la registrazione e aperto un conto di trading presso il broker scelto, sarà necessario effettuare un deposito. Successivamente, cercando il codice TICKER WFC, potrete inserire un ordine per l'acquisto delle azioni Wells Fargo e monitorare attentamente l'andamento del mercato azionario.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Wells Fargo?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Wells Fargo includono i risultati finanziari dell'azienda, l'andamento dell'economia, le politiche monetarie e regolatorie, e le notizie relative al settore bancario.

Chi è il maggior azionista di Wells Fargo?

Tra i maggiori azionisti di Wells Fargo ci sono diversi investitori istituzionali di spicco tra cui: Vanguard Group, Blackrock, FMR, State Street Corporation, Dodge & Cox Inc. e Price.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Wells Fargo?

Le prospettive future per le azioni di Wells Fargo dipendono dalle performance economiche e gestionali dell'azienda, dalle tendenze del settore bancario e dalle condizioni economiche globali. Valutate attentamente gli sviluppi e le strategie dell'azienda per fare previsioni sulle azioni di Wells Fargo.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Wells Fargo
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Wells Fargo
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Wells Fargo! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.