Vediamo cosa potrebbe influenzare i movimenti di mercato, e quindi chi decide di investire in borsa oggi, prima dell’apertura della borsa americana. 

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Il DowJones in aumento dopo le perdite della settimana scorsa

I futures azionari statunitensi puntavano ad un lunedì in rialzo a Wall Street dopo che  Dow Jones Industrial Average, S&P500Nasdaq hanno guadagnato terreno venerdì nonostante le perdite settimanali. I titoli relativi alle trattative commerciali USA-Cina hanno tenuto gli investitori in guardia. Domenica, nel territorio cinese di Hong Kong,  i candidati democratici hanno vinto alla grande alle elezioni locali, dimostrando che gli elettori sostengono le proteste antigovernative che a volte sono diventate violente. Il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Robert O’Brien ha detto sabato gli Stati Uniti vogliono un accordo commerciale di “prima fase” con la Cina, ma l’amministrazione Trump “non chiuderà un occhio” sulla difficile situazione dei manifestanti di Hong Kong.

Charles Schwab accetta di acquistare TD Ameritrade

Charles Schwab e TD Ameritrade  saranno al centro di un affare del valore di $ 26 miliardi (ovvero la totalità delle azioni della società). La CNBC ha riferito giovedì per la prima volta che le compagnie stavano parlando di un accordo. Le azioni di TD Ameritrade sono aumentate di quasi il 17% quel giorno.  Le azioni di Schwab sono scese dell′1% nelle contrattazioni di lunedì scorso.

Tiffany viene acquistata dal colosso del lusso francese LVMH

Il gigante del lusso francese LVMH ha raggiunto un accordo per l’acquisto dell’iconica società Tiffany & Co. per 16,2 miliardi di dollari in contanti o 135 $ per azione.  Le azioni Tiffany, in rialzo di quasi il 6% nelle negoziazioni del mercato primario, hanno chiuso in rialzo di oltre il 30% il 28 ottobre dopo che LVMH ha fatto un’offerta di $ 120 per azione. LVMH ha creato un ampio portafoglio di marchi di lusso in diversi settori di vendita al dettaglio, dalla moda al profumo, tra cui Dom Perignon, Givenchy e Louis Vuitton. Confermando l’accordo, che CNBC ha riferito domenica, LVMH ha dichiarato in una nota che l’acquisizione di Tiffany rafforzerà la posizione di LVMH nei settore dei gioielli e aumenterà ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti.

I regolatori di Londra non rinnovano la licenza a Uber

Lunedì scorso Uber è stata privata della sua licenza per operare a Londra. La decisione di non rinnovare la licenza di Uber da parte della Transport for London dipenderebbe da una serie di “guasti” che aveva messo a rischio la sicurezza generale e la sicurezza dei passeggeri. L’autorità di regolamentazione della città aveva sospeso la licenza di Uber nel 2017. A seguito di quella mossa iniziale, Uber aveva ottenuto due volte una licenza temporanea per continuare a operare a Londra. Le azioni di Uber hanno perso circa il 5% nel mercato lunedì.

Mike Bloomberg partecipa alla corsa presidenziale democratica

Mike Bloomberg è entrato ufficialmente nella corsa presidenziale democratica del 2020 lanciando una campagna pubblicitaria multimilionaria. Bloomberg ha dichiarato che l’America non può permettersi altri quattro anni di azioni sconsiderate e non etiche del presidente Trump. 

Altri articoli dello stesso autore: