L’exchange di criptovalute Binance sta lanciando il proprio mercato in cui gli utenti possono creare, acquistare e vendere NFT. Una notizia decisamente interessante per chi desidera investire in criptovalute. I token non fungibili sono un tipo di risorsa digitale progettata per rappresentare la proprietà di oggetti virtuali rari. Secondo dati recenti, le vendite di questi token sono aumentate a più di $ 2 miliardi nel primo trimestre 2021.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

I piani di Binance

L’exchange di criptovalute Binance ha rivelato ieri i suoi piani per introdurre un proprio mercato in cui gli utenti possono creare, acquistare e vendere oggetti da collezione digitali noti come NFT.

I token non fungibili rappresentano un tipo di risorsa digitale molto interessante. Sono progettati per rappresentare la proprietà di oggetti virtuali rari. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, da opere d’arte a figurine sportive, come quelle vendute sulla popolare piattaforma online di collezionismo di basket NBA Top Shot.

Le vendite totali di questi token sono aumentate a più di $ 2 miliardi nel primo trimestre, secondo NonFungible.com, un sito Web che tiene traccia dei dati sugli NFT. E questa cifra non tiene nemmeno conto del record di $ 69 milioni di NFT venduto dall’artista digitale Mike Winkelmann (AKA Beeple) da Christie’s a marzo.

Binance, che è il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha affermato che la sua piattaforma opererà su due mercati. Una sede premium per le migliori aste e mostre e un mercato di trading standard che chiunque potrà utilizzare per coniare nuovi token.

Il segmento premium subirebbe un taglio del 10% dai proventi delle aste principali, con il 90% destinato agli artisti. Il mercato del trading quotidiano addebiterà invece una cosiddetta “commissione di elaborazione” dell’1%. Infine, i creatori riceveranno l’1% di royalty.

La funzione NFT di Binance dovrebbe debuttare a giugno. L’azienda ha lanciato una pagina di destinazione che consentirà agli artisti di prendere contatti per potenziali collaborazioni.

Helen Hai, responsabile del progetto NFT di Binance, ha spiegato che:

Il nostro obiettivo è fornire la più grande piattaforma di trading NFT al mondo con la migliore esperienza di conio, acquisto e scambio, sfruttando le soluzioni più veloci ed economiche fornite dall’infrastruttura e dalla comunità blockchain di Binance.

I protagonisti del settore

La mossa segna una sfida per Gemini, l’exchange di criptovalute fondato da Tyler e Cameron Winklevoss. Gemini gestisce il proprio mercato NFT, Nifty Gateway, che ha ospitato aste di grandi nomi come Eminem e Grimes.

Coinbase, il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti, è diventato pubblico sul Nasdaq all’inizio di questo mese. Come Binance, Coinbase ha ottenuto una spinta significativa dall’aumento dei prezzi delle criptovalute. Bitcoin, la valuta digitale più popolare al mondo, è salito al massimo storico di quasi $ 65.000 prima del debutto di Coinbase. È poi sceso di quasi il 16% da quel livello.

Non mancano le preoccupazioni. Alcuni esperti hanno paragonato il boom dell’NFT all’aumento delle offerte iniziali di monete, o ICO, alla fine del 2017 e all’inizio del 2018. La mania dell’ICO ha portato a una serie di truffe e molti progetti sono stati infine abbandonati. Nel frattempo, un paio di settimane fa, Dogecoin è salito a un livello record sopra i 45 centesimi, alimentando i timori di una bolla nel mercato delle criptovalute.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •