Per le prossime tre stagioni, Atalanta BC indosserà il logo della piattaforma di trading Plus500 sul fronte della nuova maglia. A partire dal 1 settembre 2020, la squadra di Bergamo avrà un nuovo main sponsor, direttamente da Israele, e sarà il noto marchio Plus500, in sostituzione della società chimica Radici Group. Il team guidato da Giampiero Gasperini, in questo modo, oltre ai soldi che riceverà dalla UEFA per la Champions League, potrà contare sui vantaggi di un contratto milionario e rafforzare la squadra.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Informazioni su Plus500 e i termini dell’accordo con l’Atalanta BC

Plus500 è una piattaforma tecnologica internazionale che offre la possibilità di investire online sui mercati finanziari, tramite CFD (Contratti Per Differenza). Si tratta di un noto marchio nel mondo del Trading Online che, fino ad oggi, è stato utilizzato da milioni di clienti nel mondo.

La società israeliana sarà lo sponsor principale del club fino al 2023, sia a livello nazionale che internazionale. I termini dell’accordo non sono ancora stati resi noti, ma tutto indica che si tratterà di un contratto da top club, sopra ai 2 milioni di euro all’anno.

Il broker di trading è quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE250 (Simbolo: PLUSP). Il brand non è nuovo nel campo della sponsorizzazione sportiva. In Spagna, infatti, è anche lo sponsor principale dell’Atlético Madrid.

Le dichiarazioni delle due società

David Zruia, CEO di Plus500, ha fatto sapere che:

Siamo lieti di collaborare con Atalanta B.C., un’azienda piena di anima, che occupa un posto speciale nel cuore dei bergamaschi. L’Atalanta è una potenza in ascesa in Italia e nel calcio internazionale. E non vediamo l’ora di sostenere la squadra nella sua crescita, soprattutto vista la partecipazione alla UEFA Champions League anche la prossima stagione.

Zruia ha aggiunto che l’accordo rafforzerà la presenza del marchio Plus500 in Italia, nell’ambito di una più ampia strategia espansionistica internazionale.

Sul fronte bergamasco, la famiglia Percassi ha rimarcato la soddisfazione del team nel collaborare con un marchio internazionale prestigioso, attraverso una partnership mirata alla crescita del Club. Inoltre, Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta Bergamasca Calcio, ha specificato che:

È anche per noi un orgoglio che Plus500, per sviluppare e rafforzare il proprio marchio in Italia, abbia deciso di stringere questa alleanza con l’Atalanta. 

Plus500 avvia un nuovo programma di riacquisto di azioni

Nel frattempo, il broker di trading online Plus500 sembra aver creato una tendenza che vuole continuare a mantenere. La società quotata a Londra ha recentemente concluso il suo precedente programma di riacquisto di azioni proprie, ma è già al lavoro per replicare il piano. Nel dettaglio, il nuovo programma prevede di riacquistare più di 4mila azioni ordinarie proprie.

L’azienda ha ottenuto risultati finanziari record nel corso del primo semestre 2020 e sembra aver adottato la strategia dell’attenersi a ciò che funziona. Attualmente, il prezzo delle azioni Plus500 equivale a 1,491.50 GPB con una variazione su dodici mesi in positivo del 107,26%. La capitalizzazione di mercato attuale della società è di 1.57B, con oltre 105 milioni di azioni in circolazione.

 

Altri articoli dello stesso autore: