Il sito web di trading Plus500 ha visto un calo degli utili prima delle imposte, di oltre l’80% nella prima metà dell’anno rispetto a un anno prima. Plus500 ha dato la colpa alla mancanza di volatilità nei mercati, offrendo ai suoi clienti meno opportunità di fare soldi. Tuttavia, le azioni di Plus500 sono aumentate del 10% nei primi scambi della giornata dopo aver annunciato di voler attuare un riacquisto di azioni fino a 50 milioni di dollari.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

I numeri del primo trimestre

L’utile prima delle imposte sul reddito è sceso a $ 63,9 milioni nella prima metà dell’anno da $ 346,4 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi di Plus500 sono scesi del 68% a $ 148 milioni nel primo semestre, in calo rispetto ai $ 465,5 milioni del 2018. Gli utili per azione dell’impresa sono crollati a $ 0,45 da $ 2,30 nella prima metà dell’anno precedente. La sua liquidità è scesa del 36% a $ 327,3 milioni nel primo semestre, in calo rispetto ai $ 511,9 milioni dell’anno scorso.

Plus500 è stato duramente colpito dalle normative dell’Unione Europea, annunciate lo scorso anno, le quali hanno mostrato conseguenze negative fino al massimo di oggi, che hanno ridotto la quantità di denaro che i trader dilettanti possono prendere in prestito dai broker mentre scommettono sui movimenti del mercato.

Oggi, nei risultati intermedi dell’azienda, si afferma che l’Australia ha ricevuto poteri simili a quelli dell’UE e ha osservato che esiste un potenziale per l’introduzione di alcune restrizioni. Oggi Plus500 ha accusato il proprio calo degli utili sui mercati finanziari molto stabili offrendo meno opportunità di trarre profitto dalle variazioni dei prezzi delle valute e delle azioni.

Le azioni mantengono un buon valore

Tuttavia, le azioni della società commerciale sono aumentate significativamente questa mattina, dopo che ha annunciato l’intenzione di riacquistare fino a $ 50 milioni delle proprie azioni e ha dichiarato che avrebbe distribuito il 60% dell’utile netto agli azionisti. Le azioni della società sono diminuite del 60% da febbraio, a seguito di un controverso errore contabile. Gli investitori stanno comunque contuando a investire in azioni in questi mesi, vista la grande volatilità del mercato valutario.

L’Amministratore delegato Asaf Elimelech ha dichiarato che la performance dell’azienda nel primo semestre, e le negoziazioni fino ad oggi nel terzo trimestre 2019, sono coerenti con le aspettative attuali per il 2019. Ha poi spiegato che le performance operative sottostanti e le nuove metriche di acquisizione dei clienti rimangono solide. Inoltre l’amministratore ha spiegato che la società si concentrata principalmente sulla fornitura di miglioramenti significativi alla piattaforma di trading, con l’aggiunta di funzionalità che piacciono ai trader più sofisticati.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error