Ci sono diversi elementi che indicano che il mercato potrebbe crollare a breve. I Guru del trading online prendono a riferimento il mercato USA per spiegare questi elementi.
La scorsa settimana, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha registrato un aumento del 5,4% dell’indice dei prezzi al consumo negli ultimi 12 mesi. Si tratta del più grande aumento in oltre un decennio. L’indice dei prezzi al consumo viene utilizzato per misurare l’inflazione. Storicamente parlando, quando l’inflazione aumenta, spesso il mercato crolla.
Un altro dato allarmante riguarda il rapporto Shiller P/E, che si riferisce al prezzo delle azioni di una società diviso per la media dei guadagni della società stessa negli ultimi 10 anni, aggiustati per l’inflazione. In questo momento, il dato è pari a 38. Solo un’altra volta lo Shiller ha superato il valore di 35 ed è stato prima del crollo del mercato del 2000.
In questo contesto, gli operatori di Borsa intenti ad investire in azioni sono chiamati ad individuare quei titoli che possono reggere ad un eventuale crollo del mercato. Secondo gli esperti, tra questi ci sono le Azioni Lemonade.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Azioni Lemonade in forte ribasso, ma l’azienda ha un progetto segreto
- Azioni tecnologiche in correzione: 3 titoli da acquistare adesso
- Mercato Azionario, alcuni indicatori economici fanno presagire un nuovo crollo
- Euro Dollaro sta per chiudere in rialzo il secondo mese consecutivo
- Investire in azioni, il mercato potrebbe crollare presto: ecco i motivi
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.