Il consistente calo delle Azioni Lemonade potrebbe rappresentare un ottimo punto di acquisto per gli operatori del trading online in cerca di occasioni a lungo termine. La società sta attraversando un periodo di alti e bassi fisiologico, durante il suo primo anno di quotazione in borsa.

Quella di Lemonade è stata una delle IPO più calde del 2020, aprendo a circa $ 50 al suo debutto sul mercato a luglio e raggiungendo un massimo di $ 183 a gennaio 2021. Dal picco, tuttavia, il titolo ha perso più della metà del suo valore, soprattutto dopo un deludente rapporto sugli utili del quarto trimestre.

Lemonade è un business abbastanza nuovo e in fase di crescita. Nell’ultimo anno ha aggiunto nuovi prodotti alla sua offerta, come le assicurazioni per gli animali domestici e sulla vita. Ma secondo il team management, il meglio deve ancora venire. Durante l’ultima chiamata agli utili, il COO dell’azienda, Shai Wininger, ha annunciato che Lemonade sta lavorando a un nuovo progetto che potrebbe diventare addirittura il prodotto di punta per il brand.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Lemonade si espande e fidelizza

Lemonade vuole rivoluzionare il settore assicurativo. Ci sta provando attraverso l’intelligenza artificiale (AI) e il data mining, per fornire un’esperienza utente più rapida e semplice, in un mercato sempre più abituato agli acquisti online e alle comunicazioni video.

Nonostante alcuni critici sminuiscano i suoi connotati rivoluzionari, il sistema di Lemonade è veloce ( richieste approvate in appena un secondo) ed economico. Si rivolge ad una clientela giovane, impegnata nell’acquisto della prima casa o alle prese per la prima volta con polizze assicurative. L’età media dei clienti Lemonade è di circa trent’anni. L’azienda spera di creare valore a vita con un assortimento di prodotti assicurativi.

Quando la società è diventata pubblica lo scorso luglio, vendeva solo assicurazioni per proprietari di case e affittuari. All’inizio del terzo trimestre 2020, il brand ha lanciato un’assicurazione per animali domestici. All’inizio del quarto trimestre è stato il momento della polizza sulla vita. Tutti i prodotti offerti dalla compagnia si basano sullo stesso modello.

Con le ultime mosse, l’azienda si è lanciata in nuovi mercati, ma ha anche attuato una forte strategia di fidelizzazione. I nuovi prodotti hanno anche lo scopo, infatti, di invogliare gli attuali clienti a scegliere più opzioni, attraverso un programma di offerte personalizzate e costi ridotti. A partire dal quarto trimestre, metà degli acquisti delle nuove polizze sugli animali domestici e sulla vita provenivano da clienti già esistenti.

Un progetto a sorpresa

Nella chiamata agli utili del quarto trimestre, il team dirigenziale ha affermato che Lemonade lavora ad un progetto molto importante. Sono stati fatti diversi riferimenti a un progetto enorme, ma non sono stati comunicati ulteriori dettagli.

Secondo gli analisti, considerati i prodotti già lanciati dalla compagnia e le tendenze del settore assicurativo, è probabile che l’azienda possa avvicinarsi ai settori auto e sanitario.

Per la verità, esistono già società insurtech che forniscono questo tipo di polizze. Un esempio è Root, che offre assicurazioni auto digitali e rappresenta il concorrente più simile a Lemonade. Tuttavia, Root non ha catalizzato su di sé la stessa attenzione di Lemonade.

Se l’azienda newyorkese si unisse al settore auto, potrebbe avere una presa ancora maggiore sulla nicchia a cui si rivolge.

Allo stesso tempo, la definizione da parte della direzione del nuovo prodotto come uno sforzo enorme, farebbe sembrare il progetto qualcosa di più grande. Il che porta a parlare di assicurazione sanitaria.

Qui la concorrenza sarebbe più forte e le regolamentazioni più spinose. Per la maggior parte degli analisti, il settore sanitario sarebbe un passo davvero ambizioso per Lemonade. Ma potrebbe giustificare l’impegno dichiarato dall’azienda.

In conclusione, per tutti coloro che desiderano investire in Azioni su scommesse a lunga scadenza, l’attuale prezzo del Titolo Lemonade rappresenta un buon punto di acquisto, con la società che potrebbe essere vicina alla svolta.

 

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •