Amazon e Walmart si stanno letteralmente giocando l’America. In questa battaglia, che si riversa poi anche nel trading online, la società fondata da Jeff Bezos è abituata a giocare in attacco, mentre la compagnia di Bentonville ha sempre incassato i colpi, difendendosi. Ora, però, la situazione sembra più equilibrata. Da un punto di vista finanziario, il trading sulle Azioni Amazon continua a generare guadagni, con le Azioni Walmart che inseguono, anche se ad una quotazione decisamente inferiore. In termini di crescita, su dodici mesi, il titolo Amazon è aumentato del 21%, il titolo Walmart del 17%. In un momento in cui la pandemia sta perdendo forza e il settore delle vendite cambia ancora, i due rivali stanno affilando le armi per sferrare il colpo decisivo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Amazon, ora Walmart non rimane più a guardare

Per decenni, Amazon ha investito molto nella sua espansione. In poco tempo, Bezos ha trasformato il suo piccolo store di libri nel rivenditore globale di oggi. Non sono pochi i brand di negozi che hanno dovuto arrendersi ad Amazon, chiudendo i battenti.

Ma Walmart non cede di un millimetro. Il più grande rivenditore al mondo, misurato in base alle vendite annuali, si sta adeguando al tentativo di Amazon di invadere la sua attività. E lo sta facendo utilizzando le stesse armi del rivale.

Non a caso, i cambiamenti che Walmart sta apportando alle sue strategie hanno come base l’investimento di capitale. Nel 2015, Walmart ha speso il 60% del suo budget di investimento di capitale in nuovi negozi. Ora c’è un Walmart entro 10 miglia dal 90% delle case statunitensi. Adesso, la compagnia fondata da Sam Walton sta spostando la spesa sul miglioramento dei processi e dell’efficienza.

La catena di approvvigionamento di Walmart

L’attività di e-commerce di Walmart è raddoppiata in un solo anno. Per supportare tale crescita, la società sta costruendo centri di evasione ordini inglobando le più recenti tecnologie del settore. Una maggiore efficienza può aumentare i margini di profitto a lungo termine. Tanto più che, per ciò che concerne la robotica e l’automazione, Walmart può contare sul famoso vantaggio della seconda, che le permette di apprendere da Amazon cosa funziona e cosa no. Un’altra area che Walmart sta puntando è quella della consegna di generi alimentari.

È interessante notare che Walmart crede di poter puntare la leadership del settore in un’area attualmente dominata da Amazon. Le vendite di terze parti sul sito di Walmart sono aumentate di tre cifre in pochi trimestri, lo scorso anno. Data la quantità di traffico che Walmart indirizza al proprio sito Web, ritiene di essere in una posizione ideale per assumere un ruolo guida nel mercato. Se avvenisse il sorpasso, sarebbe un miracolo, ma non si può escludere alcuno scenario.

Amazon VS Walmart, la sfida finale

Walmart ha recentemente annunciato un aumento della spesa in conto capitale del 40% a $ 14 miliardi. Noccioline rispetto agli oltre 45 miliardi di dollari che Amazon ha speso negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, mentre Walmart si sta concentrando quasi esclusivamente sulla vendita al dettaglio, Amazon ha una miriade di categorie su cui investire, come i contenuti multimediali e i servizi cloud.

Al momento, il segmento dei servizi web di Amazon genera la maggior parte del suo reddito operativo. E dunque è questa l’area di maggior interesse per il colosso dell’e-commerce. Walmart potrebbe approfittarne, anche se al momento la posizione di Amazon rimane solida. In conclusione, quello tra le due aziende rimane uno dei confronti più affascinanti del trading online moderno, con previsioni miste, ma senz’altro in crescita sul lungo termine per entrambi i titoli.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Amazon, Walmart: il duello continua senza esclusioni di colpi
Nome Articolo
Amazon, Walmart: il duello continua senza esclusioni di colpi
Descrizione
Le Azioni Amazon e le Azioni Walmart si sfidano a colpi di crescita nel trading online moderno dominato dal digitale: le ultime novità.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore