Sta per iniziare una nuova settimana di trading online che porterà i mercati verso l’ultimo mese di questo incredibile 2020. Le notizie positive sui vaccini e sui potenziali trattamenti anti COVID-19, combinate con una ripresa economica accelerata, stanno contribuendo a quello che è sembrato uno dei mesi migliori di sempre per investire in azioni. Novembre si concluderà lunedì. Fino ad oggi, per tutto il mese, il Dow Jones è salito di quasi il 13%. Se il mercato di domani manterrà questi guadagni, l’indice mega cap a 30 componenti avrà realizzato il suo mese migliore da gennaio 1987. L’S&P 500 è salito dell’11,3% per il mese, al ritmo della sua migliore performance da aprile.

Novembre è stato anche il mese in cui gli investitori hanno deciso di scommettere in massa su azioni cicliche. Si tratta di quelle società più legate alla ripresa dell’economia. Il settore finanziario, ad esempio, ha guadagnato oltre il 17% nell’ultimo mese. Il settore industriale è aumentato di quasi il 15%,

In questo ampio ottimismo, alcuni titoli, più di altri, possono generare più profitti per i trader.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Amazon, dal Black Friday al Natale

Nel fine settimana, il picco dello shopping dopo il Ringraziamento, che va dal Black Friday al Cyber Monday, si concluderà domani. Poi verrà il Natale. Con questi eventi, i trader che hanno scelto di (o che desiderano) comprare Azioni Amazon sono ansiosi di ricevere i dati aggiornati dal più grande rivenditore online del mondo.

Si prevede che solo gli acquirenti statunitensi spenderanno 189 miliardi di dollari a novembre e dicembre, per gli acquisti sul portale. Dato in crescita del 33% rispetto all’anno precedente e più del doppio del normale ritmo di crescita, secondo Adobe Analytics.

Amazon cattura circa $ 0,40 di ogni dollaro speso online negli Stati Uniti. Il che significa che questo periodo è cruciale per il gigante dell’e-commerce, per continuare il suo robusto percorso di crescita nel 2020.

I primi dati suggeriscono che questo periodo di vacanza porterà forti vendite per i rivenditori con funzionalità online in grado di gestire il carico aggiuntivo degli acquirenti costretti in casa a causa della pandemia. Secondo Adobe, i consumatori hanno speso 9 miliardi di dollari sul Web il giorno dopo il Ringraziamento, con un aumento del 21,6% su base annua.

Amazon ha investito molto per soddisfare la crescente domanda. L’azienda ha assunto 250.000 lavoratori e ha speso miliardi in nuovi magazzini e stazioni di consegna. Le azioni Amazon hanno chiuso venerdì a $ 3.195,34, dopo essere aumentate di circa l’80% quest’anno.

Zoom Video, dalla sorpresa alla leadership

Doverosa menzione anche per il titolo di Zoom Video Communications (NASDAQ: ZM) che riporterà i guadagni del terzo trimestre per il suo anno fiscale 2021, dopo la chiusura del mercato di lunedì 30 novembre. Gli analisti si aspettano $ 0,759 per una quota di profitto sui ricavi previsti di $ 693 milioni.

Scambiato a $ 471,61 alla chiusura dell’ultima seduta di mercato, le azioni di Zoom sono aumentate del 600% nel 2020, poco più di un anno dopo la sua IPO nell’aprile 2019, quando il prezzo era di $ 36.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto