Sta per iniziare una nuova settimana di trading online che porterà i mercati verso l’ultimo mese di questo incredibile 2020. Le notizie positive sui vaccini e sui potenziali trattamenti anti COVID-19, combinate con una ripresa economica accelerata, stanno contribuendo a quello che è sembrato uno dei mesi migliori di sempre per investire in azioni. Novembre si concluderà lunedì. Fino ad oggi, per tutto il mese, il Dow Jones è salito di quasi il 13%. Se il mercato di domani manterrà questi guadagni, l’indice mega cap a 30 componenti avrà realizzato il suo mese migliore da gennaio 1987. L’S&P 500 è salito dell’11,3% per il mese, al ritmo della sua migliore performance da aprile.
Novembre è stato anche il mese in cui gli investitori hanno deciso di scommettere in massa su azioni cicliche. Si tratta di quelle società più legate alla ripresa dell’economia. Il settore finanziario, ad esempio, ha guadagnato oltre il 17% nell’ultimo mese. Il settore industriale è aumentato di quasi il 15%,
In questo ampio ottimismo, alcuni titoli, più di altri, possono generare più profitti per i trader.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Zoom, anteprima utili: la forte crescita dovrebbe giustificare il rally
- I mancati guadagni di Amazon sono il prezzo della crescita
- Migliori Azioni da comprare la prossima settimana: focus su Apple e Tesla
- 2 Titoli da seguire durante la prossima settimana: Walmart e NVIDIA
- Bitcoin continua a essere la criptovaluta più acquistata
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.