Amazon è stato un titolo che si è mosso in ritardo rispetto ai suoi concorrenti nell’ultimo anno. Tra le cinque maggiori aziende pubbliche statunitensi per capitalizzazione di mercato, il principale rivenditore online è l’unico che non è riuscito a fornire un rendimento percentuale a due cifre nel corso delle 52 settimane finali.  Il ritorno dello 0,7% di Amazon nell’ultimo anno è purtroppo una notizia sorprendentemente negativa.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Amazon delude i suoi investitori 

Il titolo Amazon non è nemmeno riuscito a stare al passo  dei migliori fondi del mercato monetario. Le linee di partenza contano, naturalmente. Lo stock è cresciuto di quasi il 16% finora nel 2019, ma questo segue un brutale trimestre di vacanza dell’anno scorso durante il quale ha perso un quarto del suo valore. Resta il fatto che negli ultimi 365 giorni le azioni Amazon non hanno dato certezze e risultati sperati per i suoi investitori. 

Terry da’ fiducia ad Amazon

L’analista di Goldman Sachs Heath Terry ritiene che Amazon fornirà risultati finanziari migliori del previsto quando fornirà i risultati del terzo trimestre la prossima settimana. Vede che un numero record di negozi fisici al dettaglio si sta chiudendo come un segno che un numero maggiore di acquirenti sta migrando online. Ritiene inoltre che le recenti iniziative di Amazon per accelerare le sue consegne già rapide, l’espansione dell’infrastruttura e dei servizi di Amazon Web Services e il miglioramento dello slancio in termini di pubblicità online serviranno bene Amazon nei prossimi trimestri.

Le iniziative stanno per portare i risultati sperati 

Alcuni di questi sviluppi positivi stanno arrivando a un prezzo. Gli investimenti dovrebbero comportare utili operativi a breve termine. Tuttavia, ritiene che la posizione dominante sul mercato di Amazon consentirà di continuare a imporre un premio di mercato come uno stock di crescita di qualità senza sforzo. Si attiene naturalmente al suo rating di acquisto sulle azioni e mantiene Amazon sulla lista di convinzioni di Goldman Sachs delle principali raccomandazioni. Sta leggermente abbassando il suo obiettivo di prezzo di 12 mesi da $ 2.400 a $ 2.350, ma ciò rappresenta ancora un abbondante ritorno del 35%. Considerata la performance piatta del titolo durante l’anno finale, sarebbe stata la pausa che la gente che correva il rischio di detenere Amazon stava aspettando.

 

Come investire sulle azioni Amazon? 

Gli investitori si stanno già preparando per quello che potrebbe essere un rapporto misto quando Amazon annuncerà i suoi risultati finanziari  giovedì. Vedono un aumento delle vendite nette del 21,6% a $ 68,8 miliardi, ma i margini ridotti vedranno la linea di fondo andare dall’altra parte. Gli analisti vedono l’utile per azione scendere a $ 4,57 da un $ 5,75 che mostra un anno prima. Questa volta stranamente Amazon non è riuscita a soddisfare gli investitori. 

Amazon si ferma dopo quattro anni 

Dopo quattro anni consecutivi di accelerazione della crescita della linea superiore, gli affari stanno rallentando di nuovo, ma la maggior parte dei rivenditori e persino degli e-tailer adorerebbe controllare con -20% di crescita e profitti succosi durante il terzo trimestre di sonno stagionale. Persino la sua piattaforma Prime Video, un tempo ballyhoo, è stata recentemente spostata in prima linea con le nuove piattaforme di streaming video a prezzi interessanti che verranno lanciate il prossimo mese. Ma Amazon farà bene. Si è addormentato al volante nell’ultimo anno, ma se sta per consegnare un rapporto trimestrale di rimbalzo la prossima settimana, ora sarebbe un buon momento per le azioni di svegliarsi di nuovo.

I co-fondatori di Motley Fool Tom e David Gardner hanno trascorso più di un decennio a battere il mercato. Dopo tutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisor, ha quadruplicato il mercato. Tom e David hanno appena rivelato le loro dieci migliori scelte di titoli che gli investitori possono acquistare in questo momento. Amazon è nella lista, ma ce ne possono essere altre nove. Sarà un buon momento per comprare azioni Amazon?

Altri articoli dello stesso autore: