Volando ad una velocità Mach 3 e salendo a più di 55 miglia sopra la Terra, nella giornata di ieri sabato, Virgin Galactic (NYSE: SPCE) ha completato il suo primo volo spaziale con equipaggio. La società di astronavi private del miliardario britannico Sir Richard Branson ha avviato l’operazione dal suo scalo nel New Mexico. Traguardo dopo traguardo, anche chi ha scelto di investire in Azioni Virgin Galactic sta iniziando a staccarsi da terra.

Sulla Borsa di New York, il titolo ha chiuso l’ultima seduta di mercato in rialzo del 6,36% a quota 21.07 dollari. Negli scambi di trading online fuori orario si registra un ulteriore apprezzamento dello 0,38%. Su dodici mesi, la risorsa è in rialzo di quasi il 34%, anche se ancora lontanissima dal massimo di oltre 62 dollari raggiunto all’inizio del 2021.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Virgin Galactic porta gli uomini nello spazio

La missione di ieri rappresenta una pietra miliare nello sforzo quasi ventennale di Branson per creare una “linea spaziale” commerciale. L’obiettivo è quello di portare i clienti paganti nello spazio.

Presentato dallo Stato come il primo volo spaziale umano, il velivolo SpaceShipTwo di Branson è decollato nel deserto a circa 45 miglia a nord-est di Las Cruces, nel New Mexico, alle 10:35 locali circa.

Circa 50 minuti dopo, viaggiando a più di 2.300 miglia all’ora, ha raggiunto un’altezza che la NASA riconosce come spazio e ha raggiunto lo stato di volo suborbitale.

A quel punto, la società ha dato l’ufficialità della riuscita della missione direttamente su Twitter, scrivendo: “Benvenuti nello spazio“.

Branson ha condiviso i video del volo sui social media e sempre su Twitter ha rimarcato:

Felice di essere sulla pista del primo volo spaziale umano di Virgin Galactic, dal maestoso Spaceport America.

Sul ponte di volo c’erano CJ Sturckow e Dave Mackay che hanno raggiunto lo spazio, mentre Kelly Latimer e Michael Masucci hanno pilotato un aereo da trasporto che ha aiutato il velivolo a decollare.

Come è andata

L’aereo spaziale, che può contenere sei passeggeri, è atterrato in sicurezza su una pista del sito, con i suoi due piloti, intorno alle 11:45 ora locale.

In un comunicato ufficiale, la società ha fatto sapere che:

L’equipaggio ha sperimentato viste straordinarie della luminosa curvatura cerchiata di blu della terra, contro l’oscurità dello spazio. La loro esperienza di oggi offre ai futuri clienti Astronaut di Virgin Galactic un assaggio di ciò che li aspetta.

Branson ha fondato l’azienda nel 2004 e questa è la terza volta che la società riferisce di aver raggiunto lo spazio.

Il Washington Post si è soffermato sul fatto che questo volo arriva in un momento critico per Branson. Le sue mire spaziali, infatti, stanno affrontando la concorrenza del miliardario Jeff Bezos che con la sua Blue Origin sta cercando anch’egli di creare una linea spaziale commerciale.

Con il volo di sabato, un velivolo di Branson ha raggiunto lo spazio dopo oltre due anni.

Anche Michael Colglazier, CEO di Virgin Galactic, ha voluto rilasciare una dichiarazione per celebrare l’impresa:

Il volo di oggi ha mostrato l’eleganza e la sicurezza intrinseche del nostro sistema di volo spaziale, segnando un importante passo avanti sia per Virgin Galactic che per il volo spaziale umano.

Anche i risultati in Borsa dell’ultimo anno confermano l’aumento della fiducia nel brand da parte degli investitori, dopo due anni di blocco.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Virgin Galactic ad un passo dai voli spaziali commerciali
Nome Articolo
Virgin Galactic ad un passo dai voli spaziali commerciali
Descrizione
Le Azioni Virgin Galactic sono in forte recupero, mentre la società ha raggiunto ieri lo spazio, dopo oltre due anni: tutte le novità.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore