Le azioni Upstart Holdings sono aumentate fino al 50% nel loro primo giorno di negoziazioni. Il titolo ha aperto a $ 26, ha toccato un massimo di $ 30,01 e ha chiuso mercoledì a $ 29,47, in rialzo del 47,35%. Nella seduta di ieri, il prezzo è aumentato ancora del 21,38%, raggiungendo i 35,77 dollari e sfiorando i 40.  

Durante la sua prima seduta di mercato, la startup ha venduto 12 milioni di azioni, raccogliendo 240 milioni di dollari.

Goldman Sachs, BofA Securities e Citigroup sono stati i principali sottoscrittori dell’accordo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Il vantaggio competitivo di Upstart

Questa attività fintech incentrata sull’intelligenza artificiale basata sul cloud sta cambiando il modo in cui le banche valutano l’affidabilità creditizia. Molti giganti del fintech competono contro le banche, ma Upstart ha deciso di collaborare con loro con un’offerta assolutamente innovativa. La piattaforma AI proposta dalla società utilizza più di 1.600 variabili diverse prima di giungere al responso sul merito creditizio. La banca tradizionale, comunemente, utilizza un software che include 8-15 parametri. I modelli più sofisticati al massimo 30.

Il CEO di Upstart UPST, David Girouard, ha affermato che il suo algoritmo per la valutazione dei prestiti personali è 5 volte più efficace dei sistemi attuali nel rappresentare con precisione la capacità di una persona di rimborsare un debito.

Su una scala da 1 a 100, gli attuali regimi di credito sono solo al livello 2, in merito alla previsione del rischio di insolvenza. Girouard crede che la sua piattaforma di intelligenza artificiale porterebbe le banche più vicine al livello 10, con ampio spazio per crescere ancora. L’intelligenza artificiale di Upstart apprende continuamente e continuerà a essere più efficace nel futuro, venendo rifornita da più set di dati.

Le previsioni

Azioni di questo tipo sono destinate a superare la pandemia. L’epidemia di COVID-19 ha cambiato drasticamente il comportamento dei consumatori e una manciata di aziende high-tech ha intensificato la propria attività per mantenere il mondo in funzione. In questo momento, chi desidera investire in azioni in tali società ha la reale possibilità di realizzare profitti corposi.

Un esempio sono le azioni Zoom, balzate del 108,5% in meno di 4 mesi, mentre la maggior parte degli altri titoli tech stava affondando.

Diverse ricerche hanno mostrato che Upstart rientra tra i 5 titoli all’avanguardia che potrebbero salire alle stelle grazie all’aumento esponenziale della domanda di tecnologie “casalinghe. Upstart potrebbe dunque rappresentare una delle maggiori opportunità di acquisto di questo decennio, soprattutto per coloro che entrano sull’asset presto.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto