Twitter riporterà i risultati del quarto trimestre 2020 martedì 9 febbraio, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti si aspettano 1,18 miliardi di dollari di entrate e un EPS di $ 0,2926. Nel pre market di oggi, le Azioni Twitter sono in rialzo dello 0,32%, a quota 56.78 dollari per azione, dopo aver chiuso venerdì a + 0,48%.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Twitter tra la pandemia e il ban di Trump

Nonostante tutti gli alti e bassi del 2020, Twitter (NYSE: TWTR) rimane uno dei titoli di social media preferiti dai trader che desiderano investire in azioni. La piattaforma ha una base di utenti sempre in aumento e include diversi miglioramenti per quanto riguarda le opportunità di monetizzazione.

Le azioni Twitter, scambiate a $ 56,78 dopo le negoziazioni di venerdì, sono più che raddoppiate dal calo di marzo, aggiungendo il 30% in valore solo negli ultimi tre mesi. Durante lo stesso periodo, le azioni Facebook, per fare un paragone, non si sono mosse.

Dietro questa resilienza ci sono le aspettative degli analisti che l’app di microblogging sia ben posizionata per aggiungere più abbonati, aumentare le vendite e migliorare i suoi profitti. Quando Twitter pubblicherà il suo rapporto sugli utili del quarto trimestre martedì, dopo la chiusura del mercato, gli analisti auspicano un aumento delle vendite del 20% a 1,18 miliardi di dollari e un utile per azione a 0,29 dollari, da 0,19 dollari di un anno fa.

In una nota di ricerca del 28 gennaio ai clienti, gli analisti di KeyBanc hanno aggiornato la valutazione di Twitter al rialzo, prevedendo che sia le entrate che l’espansione degli utenti continueranno a migliorare.

La vicenda Trump

Anche alcuni analisti di J.P. Morgan avrebbero segnalato una chiamata rialzista su Twitter, aumentando l’obiettivo di prezzo a $ 65 da $ 52 per azione. In linea generale, gli esperti sembrano concordi nel credere che lo slancio commerciale di Twitter stia migliorando oltre il 2020.

Tuttavia, anche con queste indicazioni rialziste, la società continua ad attraversare un momento difficile. Nel dettaglio, il brand sconta le critiche che gli sono piovute addosso dopo aver bandito in modo permanente l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump dalla piattaforma, per le vicende legate a Capitol Hill.

La mossa controversa ha fatto arrabbiare milioni di sostenitori di Trump, creando alcune implicazioni commerciali per Twitter a causa della sua base di utenti relativamente piccola rispetto ad altri giganti dei social media. L’account di Trump aveva circa 90 milioni di follower. Un dato significativo se confrontato con i 187 milioni di utenti attivi giornalieri medi monetizzabili segnalati da Twitter nel trimestre più recente.

Conclusioni

Agli operatori del trading online, gli esperti ribadiscono che le azioni Twitter rimangono altamente vulnerabili a qualsiasi sorpresa su eventuali utili negativi. Il titolo è crollato del 21% dopo che la società ha riportato meno abbonati aggiunti a novembre rispetto a quanto si aspettavano gli analisti. Detto questo, complessivamente la società sta andando bene dallo scoppio della pandemia ed è in una buona posizione per attirare dollari dalle pubblicità digitali.

Gli analisti ritengono che Twitter abbia raggiunto un solido slancio nel trasformare la sua piattaforma in un canale che gli inserzionisti apprezzano sempre di più. Qualsiasi debolezza post-guadagni dovrebbe essere un’opportunità di acquisto per chi cerca un buon punto di ingresso sul lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •