Il valore di mercato di Tesla è destinato a salire a $ 50 miliardi, dopo le consegne record del primo trimestre. Nel pre market di oggi, le Azioni Tesla sono in rialzo di quasi l’8%, tornando a superare quota 712 dollari. Gli operatori del trading online e delle Borse tradizionali hanno ripreso ad avere fiducia sul titolo con le vendite record del primo trimestre. L’azienda è stata in grado di superare il grande problema della carenza di chip per automobili che ha colpito l’intero settore.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Tesla di nuovo protagonista

Diversi analisti hanno sottolineato che la capacità di Tesla di produrre più o meno la stessa quantità di veicoli del quarto trimestre 2020, nel primo trimestre 2021, si distingue rispetto all’andamento della produzione globale di veicoli leggeri.

La ricchezza personale dell’amministratore delegato Elon Musk è stata incrementata da un aumento di oltre otto volte del valore del titolo lo scorso anno. Eppure, la produzione di Tesla, a livello di quantità di pezzi, rimane solo una frazione di quella dei rivali come Toyota Motor (NYSE: TM), Volkswagen (DE: VOWG_p ) e General Motors (NYSE: GM).

Almeno tre società di intermediazione finanziaria hanno aumentato i loro obiettivi di prezzo sulle azioni Tesla. Brokerage Wedbush ha fatto la mossa più aggressiva aumentando il suo obiettivo a $ 1.000. Si tratta di un dato molto più alto rispetto all’obiettivo di prezzo medio di $ 712,50.

Secondo i dati di Refinitiv, Tesla ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre del 2021, oltre le stime di 177.822 veicoli.

Il titolo Tesla viene scambiato a circa $ 713 prima dell’inizio della seduta odierna. Al contempo, le azioni altri produttori di veicoli elettrici, tra cui NIO Inc, Workhorse Group e Xpeng Inc, sono cresciute di circa il 3%.

Nel complesso, dopo la pausa di inizio anno, il settore EV sembra pronto a riprendere la sua corsa al rialzo. Tra i principali catalizzatori, la crescente domanda di veicoli elettrici in Cina e in Europa, nonché i numeri di consegna di Tesla negli Stati Uniti.

Azioni Tesla potenziate da Wedbush

Nella giornata di ieri, come premesso, Wedbush ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per Tesla a $ 1.000 per azione da $ 950, con un prezzo rialzista a lungo termine di $ 1.300 per azione.

L’analista di Wedbush, Daniel Ives, ha cambiato il suo rating da hold a outperform. Secondo il parere dell’esperto, i numeri di consegna del Q1 rilasciati venerdì hanno cambiato il paradigma per il business di Elon Musk.

Wedbush ora crede che Tesla possa superare le 850.000 consegne per l’anno con 900.000 come obiettivo di sovraperformance, nonostante la carenza di chip e vari problemi della catena di approvvigionamento persistenti nel settore automobilistico.

Gli esperti vedono anche la redditività di Tesla migliorare in modo significativo nei prossimi tre o quattro anni.

Nel complesso, le azioni Tesla sono scese del 6,2% da inizio 2021, ma sono salite del 628% negli ultimi 12 mesi.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •