Le Azioni Tesla sono in rialzo di circa l’1,50%, mentre scriviamo, negli scambi fuori orario del pre market di oggi, 9 agosto 2021. Molti trader sono stati spinti ad investire in azioni sul titolo del produttore di veicoli elettrici a seguito di un aggiornamento del big della finanza USA Jefferies. La multinazionale bancaria ha aggiornato il suo obiettivo di prezzo per il titolo TSLA a $ 850, rispetto ad un target precedente di $ 700.

La risorsa era stata precedentemente valutata come neutrale dalla banca con sede a New York. Il nuovo prezzo target è superiore del 21,6% rispetto alla chiusura di venerdì del titolo di $ 699,10.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Tesla, tutte le ultime novità sulla società di Elon Musk

In un modo o nell’altro, nel bene o nel male, tutto ciò che ruota attorno ad Elon Musk balza sempre agli onori della cronaca.

L’azienda ha deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina per i lavoratori nella sua struttura nell’area di Reno, in Nevada, indipendentemente dal loro stato di vaccinazione. Ciò ha aumentato il sentiment positivo degli operatori del trading sulla compagnia, in particolare per quanto riguarda l’intenzione dell’azienda di mantenere aperta e sicura la propria attività, mentre la pandemia non è ancora totalmente sotto controllo.

Nel dettaglio, la società ha citato la diffusione della variante Delta del virus, più altamente contagiosa, per spiegare i provvedimenti presi. In precedenza, infatti, i lavoratori vaccinati erano stati dispensati dall’indossare la mascherina.

Il secondo trimestre di Tesla

A sostenere il rialzo più recente del titolo TSLA, da 640 dollari a 710 in due settimane, sono stati soprattutto i risultati del secondo trimestre del produttore di veicoli elettrici. I dati riportati dalla compagnia il 26 luglio hanno spinto Jefferies a rivedere le proprie previsioni per la risorsa. Infatti, sia gli utili che i profitti del brand di Elon Musk sono stati superiori alle aspettative.

Nel dettaglio, le entrate derivanti dalla vendita di auto di Tesla sono quasi raddoppiate.  I guadagni generati dalla vendita di servizi della compagnia sono aumentati addirittura di oltre quattro volte.

La società ha consegnato 201.304 veicoli durante il trimestre e ha confermato le sue previsioni per l’intero anno. Il tutto nonostante la carenza globale di chip che ha influito negativamente sui piani della maggior parte delle società automobilistiche, nel 2021.

Scendendo ancor più nei particolari, l’utile per azione rettificato di Tesla ha raggiunto un valore di $ 1,45, su un fatturato totale di $ 11,95 miliardi, in aumentato del 98%.  

Il prezzo medio di vendita dei veicoli dell’azienda è invece diminuito del 2% su base annua. Tuttavia, si tratta di un dato ampiamente previsto, poiché la quota di auto Made in China, nel segmento dei veicoli più economici, è complessivamente cresciuta.

Conclusioni

Le Azioni Tesla, lentamente, ma implacabilmente, stanno puntando il massimo storico di 900 dollari raggiunto all’inizio di quest’anno. In questo momento, il rialzo su 12 mesi del titolo è di circa il 140%. Sono 990 milioni le azioni TSLA attualmente in circolazione, con la società che ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 692.12B e un rapporto P/E di 365.56. Per il trading online a lungo termine la risorsa rimane ancora un punto di riferimento solido e sempre interessante.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Tesla, azioni in rialzo nel pre market grazie a Jefferies
Nome Articolo
Tesla, azioni in rialzo nel pre market grazie a Jefferies
Descrizione
Jefferies aumenta l'obiettivo di prezzo per le Azioni Tesla che salgono nel pre market di oggi: dati e analisi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore