Il pick-up elettrico Cybertruck si candida per essere il prossimo successo della società di Elon Musk, con oltre un milione di prenotazioni già accumulate, in base all’ultimo conteggio. Potrebbe trattarsi di un’ulteriore indicazione positiva di trading online per chi desidera investire in Azioni Tesla a medio e lungo termine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Cybertruck di Tesla, dalla presentazione alla vendita

Quando Tesla ha presentato il Cybertruck nel novembre 2019, la casa automobilistica ha iniziato a prendere prenotazioni con depositi rimborsabili di $ 100. Questa cifra rappresentava l’importo di deposito più basso chiesto dalla compagnia. Ciò si è tradotto, inevitabilmente, in un impegno minore di Tesla nella produzione del pick-up, rispetto agli altri veicoli per i quali sono stati stanziati depositi più alti. Nonostante questo, le prenotazioni per il Cybertruck hanno raggiunto numeri più impressionanti.

Nel dettaglio, Elon Musk ha annunciato che Tesla ha ricevuto oltre 250.000 prenotazioni per il Cybertruck dopo una settimana dalla presentazione. Storicamente, la società ha sempre ricevuto molte prenotazioni subito dopo una presentazione, che poi diminuivano nel tempo. In questo caso è andata diversamente.

Anche durante la pandemia, Tesla ha continuato a ricevere centinaia di prenotazioni a settimana per il Cybertruck, tanto che i preordini hanno persino contribuito a incrementare le vendite della compagnia

A Giugno 2020, il numero di prenotazioni era salito a oltre 650.000, mentre il conteggio più recente ne ha registrate 1 milione.

Nel dettaglio, il conteggio tiene traccia anche dei diversi trim. Il 48% delle prenotazioni si riferisce al Dual Motor, il 44,5% al Tri Motor e solo il 7,5% alla versione base a motore singolo.

Tesla verso un altro anno finanziario da record

Il Cybertruck di Tesla verrà venduto ad un prezzo base di $ 39.900 e potrà arrivare fino a $ 69.900 per la versione a tre motori.

L’azienda sta lavorando per portare il pick-up in produzione entro la fine dell’anno. Più specificatamente, Musk ha dichiarato che la casa automobilistica cercherà di portare sul mercato prima le due versioni di fascia alta.

I due camion elettrici avranno un’autonomia compresa tra 300 e 500 miglia e saranno equipaggiati con propulsori a due e tre motori.

Per quanto riguarda la quotazione Tesla in Borsa, il titolo ha chiuso la seduta di ieri a +2,39%, raggiungendo quota 619.13 dollari. Su dodici mesi, la risorsa segna un rialzo del 278,05%. In questo momento, il titolo è ben lontano dal picco storico e di 52 settimane di 900.13 dollari raggiunto ad inizio anno. Questa condizione, pensando a tutti i venti favorevoli che soffiano sulla società di Musk, potrebbe rappresentare un’importante opportunità di acquisto.

Senz’altro, il recente rialzo delle azioni tesla tiene conto anche del successo delle prenotazioni per il Cybertruck. Tuttavia, Musk ha anche avvertito che c’è la concreta eventualità di possibili ritardi.

Tesla, infatti, sta ancora ultimando la costruzione della sua Gigafactory in Texas, dove verrà prodotto il pick-up. Un’altra sfida riguarda la progettazione con un esoscheletro.

Secondo gli esperti, la compagnia potrebbe rimandare le prime consegne fino al 2022, quando il Cybertruck avrà più concorrenza nel segmento dei pick-up elettrici.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Tesla, 1 milione di prenotazioni per Cybertruck
Nome Articolo
Tesla, 1 milione di prenotazioni per Cybertruck
Descrizione
Il Cybertruck della casa di Musk sale a 1 milioni di prenotazioni: ancora venti favorevoli per il trading online sulle Azioni Tesla.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •