Tra i fondamentali di trading online di oggi, spicca la chiamata agli utili del produttore di veicoli elettrici statunitense guidato da Elon Musk. La società di Palo Alto riferirà i risultati del secondo trimestre dopo la chiusura del mercato. Chi desidera investire in Azioni Tesla dovrà valutare la possibilità che i dati che emergeranno riducano le prospettive sul lungo termine, in particolare a causa di una concorrenza sempre più forte. Dal minimo di Marzo 2020 fino a Gennaio di quest’anno, il titolo TSLA era aumentato undici volte. Poi un 2021 travagliato.

Le azioni del brand di Musk arrivano all’appuntamento di oggi con una quotazione di 643.38 dollari, in ribasso su scala mensile, ma in rialzo su base trimestrale. Su dodici mesi, il titolo vanta ancora una crescita del 127%, ma il prezzo si è allontanato molto dal massimo storico e di 52 settimane di circa 900 dollari.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Tesla in numeri

Tra i segnali di un potenziale rallentamento delle vendite in Cina e una continua carenza di semiconduttori, Tesla è senz’altro sotto la lente di ingrandimento di analisti e investitori del trading online.

Dati alla mano, i dati di inizio Luglio sono sembrati, per la verità, piuttosto incoraggianti. La società ha dichiarato di aver consegnato 201.250 auto in tutto il mondo durante il secondo trimestre, un record sorprendente soprattutto al netto dei fattori vendite Cina e carenza chip. Tuttavia, le consegne stimate erano leggermente superiori al numero comunicato.

In linea generale, è probabile che la società riporti un altro trimestre forte. Lo dimostrano anche le stime degli analisti che prevedono un raddoppio dell’utile per azione rispetto allo stesso periodo di un anno fa e un aumento del 90% delle vendite, a $ 11,53 miliardi.

La concorrenza

La sfida più grande a cui Tesla sembra andare incontro è quella con la concorrenza. Diversi giganti del settore automobilistico, rispetto ad un anno fa, hanno fatto enormi passi avanti nel proprio segmento di veicoli elettrici. Per quanto riguarda la Cina, Musk deve affrontare anche la rincorsa di un numero considerevole di start up del settore.

Pur mantenendo previsioni rialziste sulle Azioni Tesla, l’avanzare della concorrenza divide gli investitori sulle prospettive a lungo termine per la società californiana.

Secondo un sondaggio di Investing.com, su 35 analisti che coprono il titolo, molti hanno dichiarato una previsione neutrale per il titolo. La maggior parte mantiene un rating di acquisto, tuttavia con un obiettivo di prezzo medio in rialzo solo del 7%, rispetto al prezzo attuale, nei prossimi dodici mesi.

In conclusione e senza dubbio, bisogna dare a Tesla il merito di aver brillantemente superato i problemi della catena di approvvigionamento che stanno danneggiando altre case automobilistiche tradizionali.

Tuttavia, le impressionanti prestazioni del business di Elon Musk potrebbero non bastare per sostenere un forte rialzo del titolo tesla sul lungo termine.

La concorrenza ora è forte e i dati non permettono ancora di capire come si comporterà l’azienda in mezzo al mare di offerte dei competitor. Ad ogni modo, al momento, le Azioni TSLA rimangono ancora una risorsa riferimento per chi opera nel trading online puntando sugli slanci di crescita. Del resto, fino ad ora, la fiducia degli azionisti di Tesla è stata ampiamente ripagata.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Tesla, anteprima utili del secondo trimestre previsti per oggi 26 Luglio
Nome Articolo
Tesla, anteprima utili del secondo trimestre previsti per oggi 26 Luglio
Descrizione
Per il trading online di oggi, occhi puntati sulle Azioni Tesla: l'azienda di Elon Musk riporterà gli utili del Q2 alla chiusura del mercato.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore