Elon Musk ha venduto un altro miliardo di dollari di Azioni Tesla. Per la precisione, nella giornata di ieri, Musk ha venduto altre 934.000 azioni per circa 1,05 miliardi di dollari.
Stando a quanto rilevato nei documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, il fondatore di SpaceX ha eseguito la vendita dopo aver esercitato l’opzione di acquisto di 2,15 milioni di azioni.
Dall’8 Novembre ad oggi, complessivamente, Musk ha venduto circa 9,2 milioni di azioni per un valore di $ 9,85 miliardi.
Secondo il Wall Street Journal, il multi milionario imprenditore statunitense avrebbe pagato ben 3,5 miliardi di dollari di tasse sulle sue opzioni. Una cifra che sarebbe stata molto più alta se Musk, tramite Twitter, non avesse annunciato la vendita, portando il titolo Tesla ad un momentaneo crollo.
Il selloff di Musk non è ancora completato, ma entro Natale il numero uno di Tesla dovrebbe chiudere il programma di vendita di azioni.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Altri articoli dello stesso autore:
- Tesla, il Battery Day è iniziato: le parole di Elon Musk
- Tesla, è il giorno di Model S Plaid: alle 19 la presentazione
- Azioni Tesla: il Titolo vola alto insieme a SpaceX
- Bitcoin, Elon Musk spinge la criptovaluta di nuovo al rialzo
- Tesla, prevista apertura di 52 nuovi centri di assistenza nel 2021
Copywriter dal 2014 per diverse agenzie di web marketing, appassionata di scrittura creativa da sempre, si occupa principalmente della stesura di articoli nell’ambito dei settori economia e outsourcing services. Osservazione, logica, chiarezza: qualità imprescindibili per chi scrive di Trading con l’obiettivo primario di aiutare gli utenti inesperti a capirne le dinamiche.