Operatori del trading online alla finestra, in attesa del lancio nella nuova Play Station 5 di Sony. La multinazionale giapponese sta riscontrando una domanda molto considerevole per la sua console, tramite i preordini. L’azienda punta alla pole position nella corsa alla leadership nel settore del gaming in forte crescita quest’anno. Il lancio di PS5 è previsto per il 12 Novembre.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

La scalata di Sony

Sony ha pre-venduto un numero molto alto di console PS5 nelle prime 12 ore di apertura degli ordini, negli Stati Uniti. Un numero che equivale addirittura alle console PlayStation 4 acquistate nelle prime 12 settimane dal lancio. I dati sono stati dichiarati direttamente da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment.

Intervistato da Reuters.com, Ryan ha specificato che:

La domanda espressa dal livello di preordine è stata molto, molto considerevole. Per questo motivo, è possibile che non tutti coloro che vogliono acquistare una PS5 il giorno del lancio saranno in grado di trovarne una. Stiamo lavorando il più duramente possibile per garantire la fornitura nel periodo di fine anno.

Sony ha venduto più di 100 milioni di unità PS4 e mira a persuadere la sua base di utenti a passare al nuovo dispositivo, per giocare a titoli come “Marvel’s Spider-Man: Miles Morales” con grafica, audio e feedback migliorati tramite un nuovo controller.

La nuova PlayStation

Il lancio di PS5 arriva nel bel mezzo della pandemia COVID-19 che ha dato impulso al gioco da casa, ma ha anche interrotto le reti di vendita al dettaglio, lo sviluppo di giochi e le catene di fornitura di produzione in tutto il mondo.

Sony dovrebbe registrare un aumento dei profitti trimestrali, con la pubblicazione del rapporto nella giornata di domani. Le Azioni Sony hanno chiuso l’ultima seduta di mercato in rialzo del’1,67%, a quota 77.47. Nel pre market di oggi, il Titolo è già in salita di oltre il 3%.

La compagnia giapponese ha costruito una rete di studi interni che producono titoli esclusivi, tra cui “Ghost of Tsushima” di Sucker Punch Productions, nell’ambito della sfida a Microsoft e ad altri competitor, molti dei quali hanno faticato.

Sony ha in programma di espandere la sua capacità di studio in modo organico, attraverso il rafforzamento della capacità interna, anche con fusioni e acquisizioni selettive. La strategia è stata confermata dallo stesso Ryan.

Gli analisti, ora, si chiedono fino a che punto la crescita del gaming, guidata dalla tendenza dello stare a casa, possa continuare a lungo termine.

Secondo Ryan, sarà proprio Sony a guidare l’impegno di crescita del settore.

L’azienda sta decisamente guardando in alto, pensando di poter fare ancora meglio di quanto già fatto.

Gli esperti suggeriscono di fare riferimento ancora all’impatto della pandemia sullo sviluppo dei giochi.

Le preoccupazioni iniziali sull’impatto del virus sul roster 2021 e 2022 erano davvero legittime, ma probabilmente ora si sono attenuate visti i risultati sia di Sony che di altri attori del settore.

Il Titolo Sony hanno guadagnato circa il 45% dai minimi di marzo. Le sue azioni vengono date in rialzo sia nella seduta odierna che nelle prossime settimane.

Altri articoli dello stesso autore: