Gli investitori che hanno scelto di comprare Azioni Qualcomm guardano con interesse l’intensificazione degli sforzi dell’azienda per mettere i telefoni cellulari 5G alla portata di miliardi di persone. Al contempo, la società sostiene nuovi laptop connessi destinati al numero crescente di persone che lavorano da casa a causa della pandemia COVID-19. Con questo obiettivo, il produttore di chip statunitense ha annunciato, oggi, una versione per il 5G dei suoi chip Snapdragon 4, che funzionerà su telefoni più economici, al prezzo di $ 125- $ 250, e che arriverà sui mercati nel primo trimestre del prossimo anno.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Qualcomm all’ IFA Consumer Technology di Berlino

La compagnia californiana presenzierà alla fiera IFA Consumer Technology di Berlino che, quest’anno, è chiusa al pubblico a causa della pandemia. I tre giorni della fiera saranno caratterizzati da una serie di eventi online e da incontri dal vivo solo per i commercianti e per i media.

Cristiano Amon, presidente di Qualcomm ha detto che:

Qualcomm manterrà la promessa di rendere il 5G accessibile a tutti gli utenti di smartphone. Tuttavia, potremmo essere meno veloci del previsto, a causa di quello che è successo nel mondo per il coronavirus.

Amon ha inoltre annunciato una piattaforma 5G per supportare laptop sempre attivi e sempre connessi, particolarmente richiesti dalle persone che lavorano da casa e che necessitano di connessioni veloci e sicure per accedere alle reti aziendali o per partecipare a videoconferenze.

Qualcomm è, attualmente, il più grande fornitore al mondo di chip per telefoni cellulari. L’azienda ha  affermato che le reti 5G, che consentono download ultraveloci ed eseguono dispositivi e fabbriche collegati, vengono costruite molto più velocemente di quanto previsto in precedenza.

Ottanta operatori di telefonia mobile hanno già implementato il 5G, con le connessioni che dovrebbero superare 1 miliardo entro il 2023. Due anni più velocemente rispetto all’implementazione del 4G.

All’IFA dello scorso anno, Qualcomm ha lanciò il chipset 5G per telefoni di fascia media. Il prodotto Snapdragon 4 completa la gamma 5G, rivolgendosi ad un potenziale pubblico di oltre 3,5 miliardi di persone.

I produttori di smartphone Motorola, OPPO e Xiaomi realizzeranno telefoni 5G con Snapdragon 4.

Qualcomm sta inoltre collaborando con Acer per commercializzare PC abilitati per il 5G in esecuzione sulla piattaforma Snapdragon 8cx Gen 2 5G, caratterizzati da una durata della batteria di più giorni, sicurezza di livello aziendale e telecamere e audio di fascia alta.

Quotazione Qualcomm oggi 3 Settembre

Il Titolo Qualcomm ha chiuso l’ultima seduta di mercato in rialzo dell’1,50%, a quota 123.18 dollari per azione. Su dodici mesi, il prezzo è cresciuto del 63,98%. Un aumento significativo che indica quanto la pandemia di coronavirs sia stata un’opportunità per la società, così come lo è stata per la maggior parte dei colossi tech.

Attualmente, la compagnia californiana ha una capitalizzazione di mercato di 138.98B, con oltre 1,12 miliardi di azioni in circolazione. Il Titolo ai massimi storici e il rapporto P/E a 52.07 punti spingono i trader a considerare la risorsa come un ottimo investimento sia nel breve che nel lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore: