Le Azioni Palantir, da gennaio ad oggi, si sono spostate di circa il 50% verso il basso. Per molti operatori del trading online si è trattato di un ritorno al punto di partenza. In linea generale, investire sul NASDAQ consentirebbe di raggiungere rendimenti superiori, con una minore volatilità. Eppure l’interesse verso il titolo Palantir rimane forte. Non a caso, diversi analisti sono convinti che, sul lungo termine, la risorsa possa crescere di almeno 5 volte il prezzo attuale che è di 24 dollari. Chi iniziato ad investire in azioni su questo titolo solo nel 2021 è certamente un po’ indietro. Tuttavia, gli esperti ritengono che la volatilità è un pericolo per i trader deboli. Sulla lunga scadenza si tratta solo di rumore: il prezzo diventerà sempre più regolare, anno dopo anno.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Palantir a lungo termine: l’orizzonte è ben delineato

Ad onor del vero, l’interesse sulla società statunitense, che si è quotata a New York nell’ultimo trimestre del 2020, è stato amplificato dalle negoziazioni allo scoperto e dagli acquisti put durante il periodo di picco del prezzo tra gennaio e febbraio. Una strategia di trading online che per molti ha funzionato, ma mai quanto potrebbe funzionare un piano a lungo termine su questo titolo.

Ciò che sorprende gli esperti è che ancora troppi pochi investitori si stanno concentrando sui numeri di Palantir.

A livello di proiezioni di crescita, la società ha delineato un aumento delle entrate pari o superiore a 4 miliardi di dollari entro il 2025.

Sappiamo che PLTR ha aumentato le entrate del primo trimestre 2021 del 49% su base annua, generando 341 milioni di dollari nei segmenti governativi e commerciali. Dati al di sopra della crescita del fatturato del 45% precedentemente prevista. Ciò si traduce in un tasso di esercizio di 800 milioni di dollari per il 2021. E, per il secondo trimestre del 2021, la crescita dei ricavi dovrebbe essere del 43%, ovvero 360 milioni di dollari.

Ma ciò che più colpisce gli estimatori delle Azioni PLTR è che la società prevede una crescita del 30% nel 2021 e nei prossimi quattro anni. Vediamo perché.

Palantir sta cercando di mantenere basse le aspettative?

Facendo un rapido calcolo, la società arriverebbe ad incassare ricavi per 4 miliardi in quattro anni con un tasso di crescita più vicino al 50% che al 30% dichiarato.

Dunque, la percentuale del 30% è ritenuta da molti analisti piuttosto sgonfiata, come se Palantir stesse scegliendo la strategia di mantenere basse le aspettative di proposito.

A conti fatti, per raggiungere $ 4 miliardi di entrate nel 2025, PLTR dovrà crescere del 50% ogni anno, dal 2022 al 2025. Questa è una necessità empirica. Può darsi che le stime della società siano completamente sbagliate e non sarà possibile raggiungere $ 4 miliardi di entrate. O forse la direzione si aspetta che la crescita sia del 50% anno su anno. Ancora più probabile, però, è una crescita del 40%, quindi del 50%, e poi anche più alta. Ovvero, è probabile che l’azienda si aspetti che la crescita acceleri. Ciò significa che il titolo Palantir potrebbe accelerare di pari passo con la crescita della società, una scommessa ritenuta razionale da un nutrito gruppo di estimatori dell’azienda.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Palantir, i dubbi degli analisti sulle proiezioni di crescita
Nome Articolo
Palantir, i dubbi degli analisti sulle proiezioni di crescita
Descrizione
Il prezzo delle azioni Palantir potrebbe valere 5 volte quello attuale: consigliata una strategia di trading online a lungo termine. I motivi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore