La multinazionale statunitense riferirà i risultati del primo trimestre del 2022 domani, mercoledì 26 maggio, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti si aspettano entrate per

5,39 miliardi di dollari e un EPS di $ 3,28. Il forte rimbalzo delle azioni NVIDIA dal calo di marzo suggerisce che la società stia superando i problemi legati ai vincoli di offerta, che stanno soffocando la crescita nel settore in generale. Nel dettaglio, il titolo NVIDIA ha chiuso ieri in rialzo del 4,14% a quota 624.48 dollari. Per il trading online di oggi, negli scambi fuori orario della Borsa USA, la risorsa è in rialzo di un ulteriore 1,62%. Su dodici mesi, il titolo è cresciuto di quasi il 73%.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

NVIDIA e il problema della carenza di chip

La carenza di chip a livello di settore ha causato un aumento dei prezzi per alcuni prodotti, creando ritardi nell’evasione degli ordini. Questa situazione sta colpendo in particolare i produttori di automobili. La grave carenza di approvvigionamento di chip utilizzati nei veicoli ha addirittura costretto alcuni a chiudere le fabbriche.

Il problema è stato innescato dalla forte domanda alimentata dalla pandemia. Le persone, costrette in casa, hanno infatti iniziato a fare un uso maggiore di prodotti tecnologici per il lavoro, lo studio e l’intrattenimento, inclusi telefoni cellulari, laptop, cloud computing e console di gioco.

NVIDIA è un fornitore dei componenti chiave necessari per tutte le grandi tecnologie ad alta crescita del settore. Affida la sua produzione a Taiwan Semiconductor e a Samsung, che stanno incontrando ancora difficoltà nell’evasione degli ordini. Jensen Huang, amministratore delegato di NVIDIA, ha comunque rassicurato gli investitori, a febbraio, in merito ad un’offerta sufficiente per la crescita del business nel corso dell’anno. Huang ha anche affermato che gli altri segmenti della società, come i data center, non saranno danneggiati dalla carenza di chip.

La riapertura dell’economia

I risultati di domani riveleranno agli investitori anche le tendenze della domanda durante la seconda metà del 2021. Gli Stati Uniti mirano ad una piena riapertura dell’economia entro l’estate. Ciò potrebbe normalizzare la domanda di chip utilizzati nei giochi e nei data center, dopo il boom causato dalla pandemia.

I fornitori di servizi cloud, come Google e Amazon, utilizzano i chip grafici NVIDIA per alimentare alcuni dei loro servizi più utilizzati su Internet. Tale attività è ciclica e potrebbe entrare in una fase lenta dopo l’attività robusta durante lo scorso anno.

Secondo gli analisti, NVIDIA rimane un nome forte in ambito chip, assolutamente consigliato per un portafoglio a lungo termine. L’azienda gestisce il giusto mix di prodotti per produrre crescita negli anni a venire.

In particolare, la società continua a vedere un aumento degli ordini di attrezzature da gioco per PC. I chip grafici di NVIDIA sono anche componenti importanti nelle macchine che eseguono il codice necessario per creare Bitcoin e altre criptovalute. Il settore delle valute digitali ha contribuito al rialzo dei ricavi della compagnia per $ 100 milioni.

In conclusione, le azioni NVIDIA potrebbero essere messe sotto pressione se la società dichiarerà un rallentamento della domanda.Ma qualsiasi calo post-utili dovrebbe essere colto come un’opportunità di acquisto a lungo termine, visto il potenziale di crescita del marchio.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
NVIDIA anteprima utili: focus su data center e fornitura
Nome Articolo
NVIDIA anteprima utili: focus su data center e fornitura
Descrizione
Azioni NVIDIA in rally alla vigilia degli utili del 1 trimestre finanziario 2022, titolo consigliato per il trading online a lungo termine.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •