Le Azioni Moderna hanno chiuso l’ultima seduta di mercato a +8,42%, raggiungendo quota 419.05 dollari. Durante la sessione, il titolo MRNA ha toccato un prezzo record di 432.75 dollari. Su dodici mesi, la crescita della risorsa è superiore al 430%. Qual è il motivo che ha portato gli investitori a riversarsi sull’acquisto del titolo dell’azienda del  Massachusetts?

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Moderna in rally, cosa è successo

Il crescente numero di casi COVID-19 potrebbe spingere più persone a farsi vaccinare.

Inoltre, la compagnia oggi dichiarerà gli utili del suo secondo trimestre fiscale.

Ma non è tutto, poiché martedì Moderna ha dichiarato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha assegnato la denominazione Fast Track al suo candidato vaccino mRNA contro il virus respiratorio sinciziale (RSV) negli adulti di età superiore ai 60 anni. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, l’RSV è un virus respiratorio comune che porta a circa 177.000 ricoveri e 14.000 decessi tra gli adulti di età pari o superiore a 65 anni ogni anno. .

La designazione Fast Track accelererà la revisione da parte della FDA del farmaco di Moderna. Se il vaccino si dimostrerà sicuro ed efficace, l’azienda potrebbe aggiungere un nuovo flusso di entrate, prima di quanto previsto da molti investitori.

Nel frattempo, il numero crescente di casi di COVID-19, guidato dalla diffusione della variante delta altamente contagiosa, sta portando a nuove restrizioni in tutti gli Stati Uniti e in altre parti del mondo. New York City ha introdotto un pass vaccinale obbligatorio per poter svolgere gran parte delle attività pubbliche. Anche molte aziende e Università prevedono di richiedere la prova della vaccinazione ai propri dipendenti e studenti.

Cosa devono aspettarsi gli investitori?

Il sentiment di mercato, a livello generale, sembra indicare che la situazione attuale legata ai nuovi casi covid19 aumenterà la domanda per il vaccino Moderna.

C’è poi il discorso utili trimestrali. L’azienda sarà impegnata nella chiamata agli utili poco prima dell’apertura del mercato statunitense di oggi. La società dovrebbe riportare guadagni per $ 6,01 per azione su $ 4,28 miliardi di entrate. Allo stesso tempo, il cosiddetto numero Whisper indica un guadagno di $ 6,75/azione. Il numero Whisper è la visione non ufficiale di Wall Street sui guadagni.

Ne deriva che Moderna può ampiamente superare le stime degli analisti, segnando un trimestre record.

L’azienda è davvero molto ben posizionata per continuare a crescere man mano che le nuove varianti di Covid-19 si manifestano. Tutto questo può tradursi in maggiori vendite e guadagni per la società.

Da un punto di vista grafico, inoltre, la traiettoria del titolo è molto buona. L’unico neo da evidenziare è che il recente rally potrebbe già inglobare le previsioni di un trimestre forte. Ad ogni modo, gli esperti non escludono affatto che ci sia ancora spazio per un ulteriore slancio.

Al momento, negli scambi del pre market che anticipano la seduta odierna, le Azioni Moderna sono in ribasso dello 0,54%, con il titolo che riparte da quota 416.80 dollari.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Moderna, titolo ai massimi storici: tutti i motivi
Nome Articolo
Moderna, titolo ai massimi storici: tutti i motivi
Descrizione
Azioni Moderna ai massimi storici, attesa per gli utili trimestrali imminenti: tutti i catalizzatori positivi per la società.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore