Microsoft Corp è in trattative per acquistare la piattaforma di messaggistica Discord Inc per oltre $ 10 miliardi. La notizia è stata riferita poche ora fa da Bloomberg News, che ha citato persone informate sui fatti. Nel medio termine, potrebbe trattarsi di un altro catalizzatore per chi è interessato a comprare Azioni Microsoft.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

I dettagli

Discord è in vendita. Tra i potenziali acquirenti, c’è anche Microsoft. Tuttavia, si tratterebbe solo ed esclusivamente di una strategia, da parte di Discord, per capire le potenzialità della cessione. Tra gli informatori, infatti, una persona ha detto che molto più probabilmente l’azienda diventerà pubblica, anziché vendersi.

Secondo altri informatori, Discord avrebbe invece mostrato parecchio entusiasmo all’interessamento di Microsoft, senza però rilasciare commenti ufficiali. Totale silenzio, al momento, anche da parte del colosso di Redmond interpellato da Reuters.com.

Discord, che aveva un valore di circa 7 miliardi di dollari a dicembre scorso, è una piattaforma su cui gli utenti coordinano attività di gruppo come giochi, discussioni e persino feste virtuali.

Il produttore di Xbox ha cercato di rafforzare la sua offerta di videogiochi con l’acquisizione da 7,5 miliardi di dollari di ZeniMax Media lo scorso anno. La sua più grande acquisizione di sempre nell’ambito del gaming.

Come è noto, la pandemia COVID-19 ha aumentato le prospettive delle società di gioco. Le persone, costrette a trascorrere più tempo in casa, stanno dando ampio spazio ai videogiochi per l’intrattenimento.

Parallelamente alla sua forte presenza in questo segmento, Microsoft ha anche cercato di possedere piattaforme di social media di massa. Il suo ultimo grande accordo sui social media è stata l’acquisizione di LinkedIn da 26,2 miliardi di dollari nel 2016. Nel settembre dello scorso anno, l’azienda non è riuscita ad acquisire le risorse statunitensi dell’app per video brevi TikTok.

Recentemente, il Financial Times ha riferito dell’interesse di Microsoft ad acquistare anche la piattaforma di social media Pinterest Inc.

Perché Discord?

Discord è nata nel 2015, proprio come applicazione di messaggistica istantanea dedicata ai videogiocatori. Nel tempo, poi, l’applicazione è stata utilizzata anche da altre categorie di utenti.

In realtà, i rapporti tra Microsoft e Discord non sono una novità. Proprio lo scorso anno, Microsoft ha lanciato una promozione che permetteva ai sottoscrittori di Xbox Game Pass Ultimate di ottenere 3 mesi di accesso gratuito alla piattaforma Nitro di Discord.

C’è poi la questione numeri. Discord vanta una platea di 250 milioni di utenti registrati alla sua piattaforma. Si registrano ben 100 milioni di utenti attivi mensilmente.

Inoltre, Discord, sta ampliando la propria offerta verso nuovi orizzonti, tra cui le dirette video e i podcast. Se Microsoft acquistasse daverro la piattaforma, gli operatori del trading online potrebbero assistere ad un ulteriore balzo delle azioni della compagnia. Il titolo sta performando già meglio dei rivali in questo 2021.

Le prospettive di crescita del brand possono davvero riservare belle sorprese, ma proprio per questo, la concorrenza sembra alta e di qualità.

Infatti, tra i potenziali acquirenti, si segnalano niente meno che Amazon, Google e Twitter.

 

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •