Google Maps è il software di navigazione del colosso tecnologico americano che è di gran lunga il più popolare nel suo genere. L’app del colosso tecnologico americano vanta un diluvio di funzionalità che continua ad espandersi con nuovi aggiornamenti. Google ha recentemente annunciato una nuova funzione per Maps che dovrebbe rendere la navigazione ancora più intuitiva.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

I nuovi aggiornamenti di Google Maps

In un post sul blog, la società di Mountain View ha affermato che Maps sarà ora in grado di accoppiare le indicazioni di transito con opzioni di bike e ride-sharing. Tale aggiornamento dovrebbe consentire agli utenti di navigare più facilmente su un intero percorso utilizzando Google Maps anziché dover aprire applicazioni secondarie. Google ha affermato che Maps mostrerà le opzioni che combinano le opzioni di ciclismo e ride-sharing quando tentano di navigare verso una posizione utilizzando la scheda di viaggio dell’app.

In particolare, le rotte con i taxi coinvolti mostreranno il costo dell’auto oltre ad altre informazioni utili come il tempo di attesa e le condizioni del traffico. Inoltre, Google ha dichiarato che gli utenti saranno anche in grado di scegliere il loro autista di taxi preferito. Per i ciclisti, la società americana ha dichiarato che Maps metterà in evidenza i percorsi progettati per le biciclette. Discutendo dell’aggiunta a Maps, Google ha affermato che Google Maps ha sempre aiutato a spostarsi da un luogo all’altro, sia guidando, camminando, andando in bicicletta o prendendo i mezzi pubblici.

I progetti di Google

Google ha poi dichiarato di sapere che i viaggi di transito possono essere complessi, spesso implicando molteplici modalità di trasporto per aiutarti a spostarti in città e oggi sta semplificando l’abbinamento delle indicazioni di transito con le opzioni per la bici e ride-sharing in modo da poter percorrere facilmente il primo o l’ultimo miglio. Per fare ciò basta inserire la destinazione nella casella di ricerca, toccare su Indicazioni stradali, quindi sulla scheda Transito. Da lì, saranno visibili automaticamente i percorsi che presentano opzioni di ride-sharing e ciclismo accoppiati con le indicazioni di transito.

Se stai prendendo un veicolo per il ride-sharing, vedrai informazioni utili su ogni tappa del tuo viaggio: quanto costerà la corsa, quanto dura l’attesa, se c’è traffico sulla corsa e quando l’autobus o il treno discosta. Puoi anche scegliere il tuo fornitore di ride-share preferito e altre opzioni. Google ha dichiarato che la nuova funzione di navigazione per Maps sarà disponibile in 30 paesi in tutto il mondo, di cui il Regno Unito è uno. Se i progetti dovessero concretizzarsi, ci sarà sicuramente un rialzo per le azioni Google nel breve termine. La società ha aggiunto che la funzionalità inizierà a essere implementata nelle prossime settimane sia su Android che su iOS.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error