La società di Mark Zuckerberg sta puntando fortemente sulla leadership nei segmenti AR e VR. Secondo diversi esperti, nei prossimi 10 anni, Facebook potrebbe diventare un impero multimiliardario. Ciò potrebbe tradursi in un cospicuo aumento anche per la quotazione delle Azioni Facebook che, attualmente, hanno un valore di 329.13 dollari l’una.

Mark Zuckerberg ha parlato di AR e VR per anni e le cose stanno lentamente ma inesorabilmente prendendo piede. Tuttavia, la società si sta anche concentrando sul commercio online e sulla cosiddetta economia creativa. Entrambe queste attività sono già in crescita, con ottime prospettive per il lungo termine.

Tutti coloro che sono alla ricerca di un titolo forte per gli anni a venire, dovrebbero basare la propria strategia di trading online su questo titolo, con la società che ha alle spalle già un solido successo e sta diversificando le proprie attività sempre di più.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Facebook, focus sui guadagni

Per il primo trimestre del 2021, Facebook ha registrato un guadagno di $ 3,30 per azione, in crescita del 93% anno su anno, e ricavi per $ 26,17 miliardi, in crescita del 48% anno su anno. Gli utenti attivi mensili sono stati 2,853 miliardi, in crescita del 9,6% anno su anno. Gli utenti attivi giornalieri sono stati 1.878 miliardi, con un aumento dell’8,3% anno su anno.

Tutto ciò significa che le persone usano ancora Facebook, anche se va di moda dire il contrario.

I segmenti AR e VR

Facebook nasce e cresce come piattaforma di social media. Il fondatore Mark Zuckerberg non ha mai nascosto di credere che attraverso la realtà virtuale e aumentata si possa portare l’interazione sociale tra gli utenti ad un livello successivo. Queste le sue parole al riguardo:

Credo che la realtà aumentata e quella virtuale consentiranno un senso di presenza e connessione sociale più profondo rispetto a qualsiasi piattaforma esistente e costituiranno una parte importante del modo in cui interagiremo con i computer in futuro.

Per la verità, sono anni che Zuckerberg punta alla realtà virtuale e aumentata. Nel 2014, Facebook ha acquisito Oculus per 2,3 miliardi di dollari e da allora si è fortemente concentrata sulla costruzione del proprio mondo virtuale, chiamato Horizon. Horizon è il pezzo più grande del puzzle Metaverse di Facebook. In Horizon le persone possono esplorare, giocare e creare. E questo è solo l’inizio.

Per quanto riguarda la realtà aumentata, Facebook e Ray-Ban dovrebbero rilasciare i loro occhiali AR di prima generazione entro la fine dell’anno. Tuttavia, il prodotto richiederà molta tecnologia e potrebbero passare anni prima che diventi mainstream.

All’inizio di quest’anno, Facebook ha anche presentato un braccialetto neurale e dei guanti tattili, a ulteriore dimostrazione di quanto l’azienda sia concentrata sulla costruzione di questo nuove segmento di business. L’obiettivo finale è semplice: sostituire il modo in cui interagiamo con i nostri smartphone, tablet e laptop.

Dati alla mano, il mercato della realtà virtuale dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuale composto del 18%, dal 2021 al 2028, e raggiungere $ 69 miliardi di entrate. Inoltre, si prevede che il mercato della realtà aumentata si espanderà a un tasso di crescita del 43,8% dal 2021 al 2028 per raggiungere $ 340 miliardi di entrate.

Shopping online

Non è un segreto che la pubblicità e l’e-commerce siano i segmenti in cui Facebook guadagna la maggior parte delle sue entrate. Più di 1 miliardo di persone visita il Marketplace di FB ogni mese. I negozi attivi mensilmente sulla piattaforma sono oltre 1 milione.

Facebook ha lanciato i carrelli su WhatsApp lo scorso anno e le persone li hanno utilizzati per inviare oltre 5 milioni di ordini. La società sta anche costruendo un’infrastruttura più ampia per supportare il commercio online sulla propria piattaforma, dai pagamenti al servizio clienti.

In conclusione, Facebook sta lentamente costruendo un impero da trilioni di dollari e, una volta completato, potrebbe diventare la più grande azienda al mondo.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Facebook, un nuovo impero da un trilione di dollari
Nome Articolo
Facebook, un nuovo impero da un trilione di dollari
Descrizione
Secondo gli esperti di trading online, le Azioni Facebook hanno un margine di crescita enorme sul lungo termine: la società sarà un impero.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore