Alex Mashinsky, CEO di Celsius Network (un altcoin in esecuzione sulla rete ETH), ha affermato che chi desidera investire in criptovalute non può prescindere da uno scenario ormai concreto: Ethereum che ribalta il Bitcoin. Per il trading online del futuro si tratta di un’indicazione importantissima da tenere a mente, in particolare per chi, strategicamente, è già alla ricerca degli asset pilastro dei mercati finanziari dei prossimi anni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Ethereum VS Bitcoin in dati

Attualmente, il Bitcoin è ancora la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato. Tuttavia, Alex Mashinsky segnala che l’oro digitale ha iniziato a perdere il suo dominio in favore di ETH.

Nel dettaglio, Mashinsky ha affermato che il ribaltamento sarebbe già avvenuto sulla piattaforma Celsius, dove su 17 miliardi di dollari in depositi, la moneta più detenuta è proprio Ethereum.

Secondo il CEO di Celsius, ETH potrebbe superare completamente il BTC, in termini di capitalizzazione di mercato, entro il 2023.

A supporto della sua ipotesi, Mashinsky pone l’accento su quello che è il catalizzatore rialzista principale di Ethereum, ovvero i maggiori casi d’uso chiave rispetto all’ecosistema Bitcoin.

Mashinsky afferma che il caso d’uso principale di Bitcoin è la riserva di valore, mentre il caso d’uso principale di Ether è il rendimento.

Ma il CEO di Celsius non è il solo a pensare che Ether capovolgerà Bitcoin in termini di valore. La scorsa settimana, il fondatore e CEO di Galaxy Digital, Mike Novogratz, ha addirittura previsto che ETH potrebbe diventare la più grande criptovaluta al mondo, un giorno, in termini di quotazione.

Quotazione Ethereum oggi 6 luglio

Nel frattempo, nel trading online sulle criptovalute, la coppia ETH/USD viene scambiata in ribasso dell’1,40%, a quota 2,270. Durante la seduta, la risorsa ha toccato un massimo di 2,347.44. Su dodici mesi, etrhereum risulta in crescita dell’876.28%, con il massimo storico e di 52 settimane fissato a 4,352.11 dollari.

Quotazione Bitcoin oggi 6 luglio

La coppia BTC/USD viene invece scambiata in ribasso di poco più dell’1,80%, con un prezzo attuale di 33,832.7. Su dodici mesi, il Bitcoin risulta in crescita solo del 272,57%. Durante la seduta odierna, l’oro digitale è stato spinto sopra la soglia psicologica di 35k, raggiungendo un massimo per la giornata di 35,196 dollari. Nel complesso, nelle ultime sedute, il token sta mostrando la possibilità di un rialzo nel medio termine.

Le altcoin

Per quanto riguarda le altre altcoin, gli esperti di trading online nel settore delle monete digitali segnalano ancora opportunità di rialzo per il trading su Dogecoin. La moneta meme è sostenuta da una forte comunità che difficilmente abbandonerà i propri obiettivi nel medio termine.

Un altro token vantaggioso individuato dagli analisti è Uniswap. Non troppo economico, visto che ha un prezzo di quasi 20 dollari. Tuttavia, i titolari di monete UNI ottengono incentivi e sconti sul protocollo e hanno il diritto di voto su tutte le modifiche che vengono apportate nell’universo Uniswap.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Ethereum sta ribaltando il Bitcoin: lo afferma il CEO di Celsius
Nome Articolo
Ethereum sta ribaltando il Bitcoin: lo afferma il CEO di Celsius
Descrizione
In una recente intervista, il CEO di celsius ha affermato che Ethereum sta già ribaltando il Bitcoin sulla sua piattaforma: i dettagli.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •