Ethereum continua la sua corsa record anche oggi, registrando il massimo storico di 3,451.39 nelle primissime ore del mattino. Un chiaro segnale che investire in criptovalute, ora, può essere più redditizio che mai. E che, soprattutto, il trading online nel settore crypto non è più solo legato al Bitcoin. La coppia ETH/USD è in rialzo di oltre il 5% anche oggi. Alcuni esperti credono che il valore di Ethereum, entro la fine della settimana, possa arrivare molto più in alto, fino a 5000 dollari. Vediamo i dettagli.  

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

ETH al salto di qualità

Nigel Green, CEO e fondatore di deVere Group, una società di consulenza finanziaria, afferma che è giunto il momento, per Ethereum, di fare il salto di qualità. La valuta digitale è ben posizionata per aumentare la sua quota di mercato.

Nel dettaglio, Green ha affermato che:

Ether è uno dei principali beneficiari della più ampia esplosione nel mercato delle criptovalute. Il boom degli ultimi mesi è stato alimentato dal crescente interesse dei principali investitori istituzionali e dal crescente riconoscimento che le valute digitali senza confini sono il futuro del denaro. È probabile che questo slancio si sviluppi ulteriormente nel breve termine e credo che Ether raggiungerà $ 5.000 entro sette giorni.

Ethereum, attualmente la seconda criptovaluta al mondo, è cresciuta di oltre il 321% da inizio anno, rispetto a un aumento del 98% del prezzo del Bitcoin. Nonostante questo, il token non è ancora riuscito a catturare un interesse continuo nel tempo tra gli investitori.

Green sostiene però che, rispetto alle altre, ETH è una valuta più scalabile e ha una tecnologia blockchain superiore. E questi rappresenterebbero i punti di forza che potranno portare la moneta digitale verso un futuro decisamente più roseo.

Tutti i catalizzatori per Ethereum

Ethereum è in ripresa da diversi giorni dopo che la Banca europea per gli investimenti ha emesso la sua prima vendita di obbligazioni digitali sulla sua rete blockchain. Bloomberg ha riferito che la vendita sarà guidata da Goldman Sachs, Banco Santander e Société Générale.

Anche l’offerta di Ethereum è diminuita a causa dell’aumento della domanda. Inoltre, molte aziende hanno investito in startup che ruotano attorno a Ethereum, inclusi grandi nomi come Mastercard, UBS e JPMorgan. Dati alla mano, la situazione si può così semplificare: un investimento di 1.000 dollari in Ether nel 2015 varrebbe oggi oltre 4,7 milioni di dollari.

Secondo gli esperti, Ethereum è già da anni avanti rispetto al Bitcoin, praticamente in tutto, tranne che nel prezzo e nella fama. La sensazione è che il 2021 sia l’anno giusto per fare il grande il salto. Chi non è ancora salito su questo treno dovrebbe dunque affrettarsi poiché ancora un corposo rialzo sembra imminente.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto