Come comprare e investire in Azioni Bankia

Le Azioni Bankia (Ticker BKIA, Codice ISIN ES0113307062) vengono emesse da Bankia SA, società spagnola con sede a Madrid e Valencia, attiva nel settore dei servizi finanziari.

Nel dettaglio, la compagnia rappresenta un modello di business bancario universale basato sulla gestione multimarca e multicanale. Offre i propri prodotti e servizi a privati, piccole e medie imprese, grandi aziende, istituzioni pubbliche e private.

L’attività della banca si articola in tre segmenti. Il primo è il Retail Banking, che fornisce ai consumatori servizi finanziari, private banking, asset management e prodotti assicurativi. Il segmento Business Banking è rivolto a persone giuridiche e lavoratori autonomi. Infine, il segmento Corporate Center include il portafoglio di partecipate e le attività destinate alla vendita. La società gestisce filiali e uffici di rappresentanza in Spagna e in Cina. A sua volta, è una filiale di BFA Tenedora de Acciones SAU.

bankia azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Bankia è quotato principalmente sulla Borsa di Madrid dal 2011, mentre il marchio è nato nel 2010.

Chi desidera fare trading sulle azioni Bankia andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 5.36B e oltre 3 miliardi di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Bankia

Il titolo Bankia si riferisce ad un brand che rappresenta la quarta banca più grande della Spagna. La compagnia conta oltre 13mila dipendenti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Bankia.

Grafico azioni Bankia aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Bankia

Le previsioni sulle Azioni Bankia si basano, prima di tutto, su un’accurata analisi, da parte del trader, del settore bancario e delle sue dinamiche.

Si tratta di un settore il cui andamento dipende spesso dalla salute dell’economia. Tuttavia, è molto importante anche la strategia di gestione che un brand bancario utilizza per la propria organizzazione.

Dalla crisi economica globale del 2008/2009, infatti, non sono stati rari i crolli in borsa dei titoli bancari e gli annessi collassi di diversi marchi, anche molto famosi.

Di conseguenza, il trader dovrà analizzare i bilanci societari e i piani industriali molto attentamente. Una buona dose di attenzione andrà destinata anche alle notizie sulla concorrenza.

Storico quotazioni Bankia

Lo storico delle quotazioni delle azioni Bankia evidenzia un titolo che ha debuttato sulla Borsa di Madrid ad un prezzo di oltre 180 euro per azione. Oggi, il suo valore corrisponde a poco meno di 2 euro.

L’inarrestabile discesa è iniziata un anno dopo il debutto e procede ancora oggi, pur essendo salito, il prezzo, dal minimo di 0,52 cent di marzo 2020.

Nel complesso, però, il valore della quotazione non si discosta molto dal livello su cui vengono scambiati parecchi dei titoli dei competitor europei dell’azienda spagnola.

Dividendi azioni Bankia

I dividendi societari di Bankia SA vengono emessi regolarmente ogni anno, dal 2017 ad oggi. L’ultima emissione ha visto il pagamento di un dividendo pari a 0.1158 euro per azione e un rendimento del 12,36%.

Trading su azioni Bankia

Il trading online su CFD Bankia non può considerarsi un tipo di investimento su cui puntare in una strategia a lungo termine. Tuttavia, il titolo può essere redditizio sia per il dividendo che per operazioni a breve termine.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Bankia
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Bankia
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Bankia! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore