Si può ben affermare che quello di comprare Azioni Tesla sia stato un trend diffusissimo nel mercato 2020. Un trend che continua inesorabile dopo il rialzo del titolo di oltre il 500% quest’anno. E dopo l’inclusione della quotazione nell’S&P 500.

Proprio qualche giorno fa, diversi analisti avevano confermato ulteriori segnali rialzisti nei grafici di analisi tecnica sul titolo.

In particolare, si erano venute a creare le condizioni per ipotizzare un rialzo a $ 535-550, forse fino a un massimo di $ 600, per completare l’onda innescata dai precedenti rialzi.  

Al momento della suddetta analisi, fatta solo tre giorni fa, il prezzo del Titolo Tesla era di $ 433. La quotazione oggi vale oltre il 12%. 

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Come si sta muovendo Tesla sul mercato?

Tesla si sta muovendo più in alto a determinati livelli di prezzo calcolati matematicamente (target) e per arrivarci non dovrebbe rompere al di sotto di determinati intervalli. Secondo gli esperti, questo è il take-away utilizzabile. Ed è tutto ciò che gli operatori del trading online hanno davvero bisogno di sapere.

E in effetti, il titolo del produttore di auto elettriche sta performando nella maniera più semplice possibile. Si può dunque passare ad analizzare il prossimo step.

Il grafico giornaliero mostra che il prezzo ha già raggiunto, ieri, l’estensione 1.618x Fib a $ 509. Secondo gli analisti si tratta di un tipico obiettivo di estensione della terza ondata di rialzo. Nel breve termine, il prezzo dovrebbe correggere generando un’onda iv più piccola (rossa) idealmente tra $ 480-465, prima di spostarsi più in alto ad almeno – e idealmente – a $ 535.

La quotazione potrebbe addirittura raggiungere i $ 600 se quell’onda rossa si estendesse. Dunque, il focus dei trader, al momento, deve essere proprio quest’onda.

Consigli finali

Tesla sta procedendo come previsto dagli analisti. Ora, il titolo dovrebbe trovarsi in una fase di correzione a breve termine per alleviare alcune delle condizioni di ipercomprato, prima di salire più in alto ad almeno $ 535.

Il breakout tecnico di martedì, i segnali di acquisto basati sugli indicatori e l’EWP registrano tutti  prezzi più alti, poiché Tesla non è mai scesa sotto i $ 428. Quella di martedì è stata semplicemente un’opportunità di acquisto.

Per ora, Tesla sta seguendo i classici modelli EWP e i livelli di Fibonacci. Pertanto, gli esperti si dicono convinti che non vi sia alcuna ragione per cambiare il punto di vista rialzista. Qualche dubbio potrebbe venirsi a creare se il titolo chiudesse le prossime sedute sotto i 452 $ (livello etichettato come il massimo dell’onda rossa del 9 novembre).

L’attuale pullback rappresenta un’altra opportunità di acquisto per coloro che hanno perso le precedenti occasioni di investire in azioni sul colosso statunitense del settore dei veicoli elettrici. Il livello di $ 452, inoltre, può essere utilizzato come un livello di stop chiaro e ben definito.

Altri articoli dello stesso autore: