L’industria biotech rappresenta uno dei settori preferiti dagli operatori del trading online alla ricerca di aziende con un forte potenziale di crescita. Per la verità, si tratta di un settore piuttosto rischioso, con dozzine di piccole società che ogni anno avanzano su piccole speranze di successo, salvo poi, generalmente, tornare nel dimenticatoio. Tuttavia, per le risorse coinvolte in mercati importanti, come le Azioni Moderna, da quando la società si è inserita nel giro dei vaccini covid, le ricompense possono essere enormi.

Secondo diversi analisti, il titolo Moderna ha tutte le carte in regola per inserirsi nelle azioni value. Ciò potrebbe portare i trader a fare valutazioni diverse in futuro. Ma andiamo con ordine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Chi è stata Moderna fino ad oggi?

Moderna ha fatto un percorso super veloce sul mercato. Quando ha depositato la sua registrazione S-1 alla fine del 2018, prima di diventare pubblica, la società aveva un solo programma clinico negli studi di fase 2. Eppure, già allora, alcuni investitori hanno visto quanto ampie potessero essere le applicazioni della tecnologia di Moderna, data la flessibilità nella progettazione di trattamenti che utilizzano la codifica dell’mRNA.

Ma il plauso non è stato unanime, in particolare per il modello di business di Moderna. D’altro canto, nello stesso settore, decine e decine di progetti avevano fallito fino a quel momento. Allo stesso tempo, il mercato si è arricchito di competitor grandi e piccoli per il medesimo segmento di attività.

Quando Moderna ha debuttato in borsa a $ 23 per azione, nel dicembre 2018, la valutazione di $ 7,5 miliardi corrispondeva a circa 37 volte le sue entrate totali derivanti da collaborazioni e sovvenzioni dell’anno precedente.

La pandemia ha cambiato tutto

Sulla base della pipeline di Moderna nel periodo pre pandemico, nessuno avrebbe potuto prevedere una rapida crescita dei ricavi. Ma tutto è cambiato con il covid19. Innanzitutto, la pandemia ha accelerato le tempistiche per l’autorizzazione all’uso di emergenza dei vaccini. A partire da aprile 2020, il vaccino mRNA-1273 di Moderna ha dato risultati molto efficaci che hanno portato a grandi ordini dagli Stati Uniti e da altri governi in tutto il mondo.

L’impatto sulle finanze di Moderna è stato sbalorditivo. Le vendite sono passate da $ 8 milioni nel primo trimestre del 2020 a $ 571 milioni nel quarto trimestre. Il 2021 è stato ancora più redditizio per Moderna, con vendite trimestrali più che triplicate, arrivate a 1,94 miliardi di dollari nel primo trimestre. La società ha registrato un utile netto di $ 1,22 miliardi per il trimestre.

Ora, gli investitori hanno speranze ancora più alte per il futuro. Le stime indicano un fatturato di $ 4,4 miliardi nel secondo trimestre e di ben $ 5,6 miliardi nel terzo trimestre. Per l’intero 2021 si prevede un totale di vendite pari a $ 18,5 miliardi. L’utile netto potrebbe anche raddoppiare sequenzialmente nel secondo trimestre, con proiezioni di guadagni compresi tra $ 17 e $ 32 per azione per l’anno.

Moderna può trasformare l’ipercrescita in valore

In questo momento, la capitalizzazione di mercato di Moderna di circa 75 miliardi di dollari è ancora da 25 a 30 volte superiore alle vendite degli ultimi 12 mesi. Tuttavia, guardando al futuro, se la società riuscirà a sostenere la sua attuale crescita, l’utile netto equivarrebbe a un multiplo di guadagni compreso tra 6 e 12, ai prezzi correnti.

I detrattori sostengono che una valutazione così intrigante non si traduce obbligatoriamente in un successo garantito. E le Azioni Moderna potrebbero trasformarsi in una trappola di valore. Ciò accade spesso nel settore farmaceutico quando i trattamenti chiave stanno per perdere la protezione del brevetto. In sostanza, gli orsi attendono di capire se la società sarà in grado di sostituire il vaccino covid con altri prodotti.

In conclusione, il successo a breve termine delle azioni Moderna è quasi assicurato. Ma l’attenzione dei trader è focalizzata su cosa accadrà a Moderna nel 2022.

Per ottenere dei risultati favorevoli a lungo termine, l’azienda dovrà efficacemente reinvestire quanto guadagnato dai vaccini in altre terapie. Se ci riuscirà, trasformarsi in un titolo di valore sarà assolutamente realistico.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Azioni Moderna in aumento nelle preferenze dei trader
Nome Articolo
Azioni Moderna in aumento nelle preferenze dei trader
Descrizione
Le Azioni Moderna hanno ancora un altissimo potenziale di crescita: in questa analisi, gli esperti individuano slanci e rischi per il titolo.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore