Dopo anni di incertezza e sottoperformance, sembra che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione per AT&T (NYSE: T). Il più grande operatore di telecomunicazioni americano, negli ultimi due mesi, è stato in grado di dimostrare che il suo piano di inversione di tendenza sta guadagnando slancio. La media company di Dallas è sulla buona strada per migliorare il proprio portafoglio. Tutto ciò potrebbe generare rendimenti interessanti per chi fosse interessato ad investire in Azioni AT&T.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

AT&T, tutte le ultime novità

Il mese scorso, AT&T ha annunciato che cederà le sue operazioni in perdita in DirecTV, tramite un accordo con la società di private equity TPG. La mossa crea una joint venture in cui TPG sarà responsabile della gestione di DirecTV e delle altre operazioni di pay-TV di AT&T.

Attraverso questo accordo, AT&T otterrà $ 7,6 miliardi in contanti, con la nuova DirecTV che riceverà $ 5,8 miliardi di finanziamento del debito impegnato. Con la vendita, AT&T è più vicina a diventare una piccola e moderna società di comunicazioni e media, con una chiara focalizzazione sulle sue attività wireless e di streaming.

Anche l’impresa di streaming video di AT&T, HBO Max, sta prendendo forma. Anche in questo caso dopo alcune incertezze, in un mercato dominato da Netflix (NASDAQ: NFLX) e Disney (NYSE: DIS).

AT&T sarebbe in procinto di rilasciare una versione supportata da pubblicità del suo servizio di streaming HBO Max a giugno. L’obiettivo è quello di beneficiare della domanda repressa da parte degli operatori di marketing interessati a raggiungere la nicchia pubblico di HBO Max.

70 milioni di abbonati

AT&T punta a portare HBO Max in 60 mercati internazionali quest’anno. L’obiettivo è aumentare l’espansione di HBO Max e HBO insieme, in modo che le piattaforme, entro il 202, raggiungano i 70 milioni di abbonati in tutto il mondo.

A dicembre, la compagnia ha sorpreso Hollywood quando la sua divisione della Warner Bros ha dichiarato che avrebbe distribuito l’intera gamma di film cinematografici per il 2021 contemporaneamente nelle sale e sul servizio di streaming.

Questi segnali incoraggianti, tuttavia, non nascondono il fatto che AT&T sia stato un cattivo investimento negli ultimi cinque anni. In questo periodo, il titolo ha perso più del 20% del suo valore mentre l’S&P 500 ha generato il 90% dei rendimenti totali.

John Stankey, il nuovo CEO della società, ritiene che la scommessa HBO di AT&T ripagherà nel lungo periodo. Gli operatori del trading online, dunque, dovrebbero rimanere fiduciosi sugli sforzi di riorganizzazione dell’azienda.

Il titolo AT&T ha guadagnato circa il 9% nell’ultimo mese, chiudendo ieri a $ 30,57. Paga inoltre $ 0,52 per azione trimestralmente, un dividendo che si traduce in un rendimento annuo del 7%.

Conclusioni

Sembrerebbe che il CEO di AT&T stia efficacemente riuscendo a sbloccare un certo valore per i suoi azionisti. Certamente, la strada verso la ripresa è lunga, ma non sarà così difficile vedere il titolo offrire un buon potenziale di rialzo, dopo i recenti anni di down.

In conclusione, AT&T rimane un candidato adatto soprattutto per chi sceglie di comprare azioni per guadagnare un flusso di reddito costante attraverso i dividendi.

Altri articoli dello stesso autore: