Apple iPad PRO è il nuovo dispositivo del colosso di Cupertino pensato come un device “oltre”: oltre lo smartphone, oltre il tablet e oltre il laptop. In pratica, un computer che non è un computer, efficiace per diverse attività professionali, utilizzabile con i gesti, con l’Apple pencil, con tastiera e anche con trackpad. L’iPad PRO 2020 è stato presentato in piena pandemia, contribuendo al rilancio dell’azienda in Borsa, dopo il crollo globale. Il Titolo Apple è riuscito a risalire da una quotazione minima di 224 dollari, agli oltre 300 di oggi. La variazione su 1 anno segna un +62,81%, un’indicazione importantissima della crescita del Titolo e di ciò che potrà accadere non appena il mondo uscirà dalla crisi generata dal coronavirus.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Investous

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: eToro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Social/Copy Trading
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

*Terms and conditions apply

Apple iPad PRO 2020: la recensione

Il nuovo device di Cupertino disponde di un display da 12,99 pollici (ma c’è anche la versione da 11). Si tratta di un Liquid Retina IPS con risoluzione 2018 x 2732 pixel, probabilmente il migliore sul mercato. Tanto che diversi utenti utilizzano il dispositivo anche per la visione di film.

Abbiamo accennato alle possibilità di utilizzare iPad PRO per scopi professionali. Il device supporta la realtà aumentata con il sensore Lidar, collocato al fianco delle due fotocamere posteriori, di cui una grandangolare. Il risultato è che il dispositivo è perfettamente in grado di fornire tutti i dati sulla profondità, rivelandosi molto utile per tutti coloro che si occupano di design, costruzioni o grafica.

Ottima è la resa anche quando si utilizzano i software di Office: in sostanza, sembra di lavorare con un Mac. Più in generale, il dispositivo è assolutamente fluido sotto tutti i punti di vista, anche nel settore gaming. Inoltre è supportato da una batteria da 8720 mAh, che garantisce una durata lunga.

Una menzione speciale per la Magic Keyboard, con trackpad incorporato. Utilizzandola, non si percepisce alcuna differenza con la tastiera del Mac. Si tratta comunque di un accessorio venduto separatamente e dal costo elevato, ma anche dalle prestazioni superlative.

Previsioni Titolo Apple

Chi desidera fare trading sulle Azioni Apple adesso, deve considerare alcuni importanti elementi. Innanzitutto, per quanto riguarda il secondo trimestre fiscale, Cupertino ha fatto registrare un risultato sopra le attese, riportando un fatturato di 58,3 miliardi. Stando alle previsioni, si sarebbe dovuto trattare di 54,4 miliardi. Una crescita dello 0,5% che è comunque importantissima se inserita nel contesto della crisi economica causata dalla diffusione del Covid19.

Dal punto di vista dei prodotti, l’azienda deve attestare un declino di iPhone, ma può vantare un consistente incremento per ciò che riguarda la vendita dei servizi. Parliamo, ad esempio, di iCloud, Apple Music e il nuovo servizio streaming di AppleTV+.

La società ha anche annunciato aumenti del dividendo trimestrale al 6% e un nuovo piano di riacquisto del titolo per un totale di 50 miliardi di dollari. In generale, li difficoltà della crisi attuale ci sono, ma c’è anche ottimismo per il lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore: