Tra le indicazioni di trading online più rilevanti di oggi, spicca il rapporto sui risultati del terzo trimestre 2021 di Microsoft, attesi per oggi martedì 27 aprile, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti si aspettano entrate per $ 41,04 miliardi e un EPS di $ 1,78.

Guardando al prezzo delle azioni Microsoft in continuo aumento, non è così facile puntare sul forte slancio di crescita del gigante tecnologico. Qualsiasi piccolo segno di debolezza può essere un’opportunità di acquisto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Microsoft, il punto della situazione

Il titolo Microsoft è cresciuto di circa il 40% lo scorso anno. E’ poi aumentato di un altro 17% quest’anno, superando i guadagni dell’indice NASDAQ di riferimento, che a sua volta è aumentato del 9% nello stesso periodo.

Il colosso di Redmond è stato senza dubbio uno dei principali beneficiari dei lockdown imposti nel mondo per contenere la pandemia di Covid19. La dipendenza dalla tecnologia delle aziende e degli individui è aumentata, accrescendo conseguentemente la domanda per i dispositivi e i servizi venduti da Microsoft.

È probabile che queste condizioni favorevoli permangano anche durante la graduale riapertura dell’economia mondiale. Per quanto riguarda i guadagni, si prevede che la società riferirà un aumento del 27% degli utili per azione, a $ 1,78. È probabile che, come premesso, le vendite aumentino del 17% a 41,04 miliardi di dollari.

Grazie a queste forti previsioni, tutti i 25 analisti che coprono Microsoft hanno un rating di acquisto sul titolo, secondo Tipranks. Mediamente, l’obiettivo di prezzo a un anno è di $ 288,08, un aumento dell’11% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di $ 261,55 per azione.

Quando un titolo viene scambiato vicino a un massimo storico in un rapporto sugli utili e gli investitori sono così ottimisti, occorre cercare la giusta opportunità per entrare sul mercato. Secondo gli esperti, qualsiasi debolezza post-guadagni, se si verificherà, rappresenterà un ottimo punto di acquisto.

Microsoft e le sue strategie

Ci sono molte ragioni per rimanere rialzisti su MSFT. La più importante riguarda la crescente quota dell’azienda nel mercato del cloud computing. Attualmente, il brand rappresenta il secondo fornitore più grande dopo Amazon.

La crescita in questa divisione è aumentata del 50% nel trimestre precedente, soprattutto grazie al passaggio al cloud delle aziende durante la pandemia. Per più di tre anni consecutivi, i ricavi del servizio Azure di Microsoft sono quasi raddoppiati ogni trimestre.

Con l’aumento delle vendite nel cloud e di Office, la società continua a produrre ingenti somme di denaro che sta reinvestendo in diverse acquisizioni. All’inizio di questo mese, Microsoft ha approvato l’acquisto della società di intelligenza artificiale Nuance Communications (NASDAQ: NUAN). Si tratta della seconda più grande acquisizione di Microsoft dopo i 26 miliardi spesi nel 2016 per l’acquisto di LinkedIn. Secondo il fornitore di dati Dealogic, Microsoft ha intrapreso più di 100 acquisizioni negli ultimi quattro anni.

In particolare, il CEO Satya Nadella ritiene che Nuance aiuterà l’azienda a conquistare quote di mercato nelle applicazioni tecnologiche per l’assistenza sanitaria, dove l’uso dell’intelligenza artificiale sta esplodendo.

Conclusioni

MSFT è ben posizionata per espandere la propria quota di mercato in nuove aree dell’economia digitale, pur mantenendo la sua posizione di leader con prodotti software legacy come Windows e Office.

Questo solido e durevole vantaggio aiuterà l’azienda a raggiungere una crescita sostenuta a doppia cifra di entrate, utili per azione e flusso di cassa libero, rendendola un titolo tecnologico affidabile da possedere a lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore: