Molti investitori, come strategia di trading online, utilizzano la ricerca di azioni sottovalutate, provando a sfruttare i prezzi scontati di tali titoli, prima che il mercato li valorizzi. Ad una strategia di questo tipo, ben si adattano le Azioni Ally Financial, emesse dall’omonima società finanziaria statunitense, conosciuta in tutto il mondo. Nel dettaglio, il titolo è più che raddoppiato nell’ultimo anno, ma viene ancora scambiato a una valutazione bassa. Gli analisti evidenziano che questa società ha diversi flussi di entrate. Il che rappresenta il motivo principale per una potenziale crescita futura.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Ally Financial tra diversificazione e opportunità

Il brand è conosciuto principalmente per la sua attività nell’ambito dei prestiti finanziari nel settore auto. Tuttavia, la società gestisce anche diverse altre attività che completano una suite di soluzioni tecnologiche finanziarie molto interessante.

Nel settore auto, l’azienda conta oltre 4 milioni di clienti nel segmento prestiti e più di 2,5 milioni di clienti nel segmento assicurazioni.

Con $ 105 miliardi impegnati in prestiti, alla fine del primo trimestre Ally risultava essere il più grande prestatore finanziario negli Stati Uniti nel settore automobilistico. Un dato che gli analisti ritengono molto importante, vista la contemporanea crisi del settore a causa della pandemia e della carenza di chip.

L’altro grande segmento di Ally è il consumer consumer banking digitale, che sta crescendo a una buona velocità.

Ally ha annunciato, la scorsa settimana, che eliminerà completamente le commissioni di scoperto per tutti i suoi conti, ed è la prima grande banca a farlo. Una mossa che non inciderà sulle casse societarie, ma che senz’altro attirerà nuovi clienti.

I prestiti nel settore immobiliare e l’intermediazione finanziaria rappresentano altre due attività della compagnia, anch’esse in crescita. Nel complesso, l’azienda è in una buona posizione su tutti i fronti.

Perché il titolo Ally Financial è sottovalutato?

Le azioni Ally Financial vengono scambiate in basso in relazione a molte metriche di valutazione tradizionali. Innanzitutto, il titolo viene scambiato a poco più di 9 volte i guadagni, un punteggio basso anche per una banca. Il valore contabile tangibile (TBV) è arrivato a poco più di $ 36 per azione su base rettificata nel primo trimestre, il che significa che il rapporto tra prezzo e TBV della banca è un interessante 1,4.

Come altre banche, Ally ha sofferto all’inizio della pandemia, quando ha dovuto impegnare più denaro per coprire potenziali perdite, chiudendo in perdita il primo trimestre 2020. Tuttavia, l’utile netto è aumentato in ogni trimestre successivo, fino agli $ 800 milioni del primo trimestre del 2021, con $ 1,9 miliardi di entrate.

Il titolo di Ally ha guadagnato il 160% negli ultimi i dodici mesi. Al valore attuale di circa 54 dollari per azione, la risorsa viene scambiata vicino al massimo storico di 56.61 dollari. Per gli esperti, tuttavia, il titolo presenta ancora una valutazione complessiva bassa, con molti catalizzatori positivi in arrivo. Un’occasione a medio e lungo termine consigliata.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Ally Financial, un titolo sottovalutato con un enorme potenziale
Nome Articolo
Ally Financial, un titolo sottovalutato con un enorme potenziale
Descrizione
Le Azioni Ally Financial rappresentano una grande opportunità di trading online sul medio e lungo termine: ecco i motivi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore