Il Bitcoin si sta apprestando a entrare nel mercato automobilistico mondiale, portando piccole e grandi aziende a interessarsi al Bitcoin. Al vertice Forbes 30 Under 30 di Detroit lo scorso fine settimana, i dirigenti di Ford, BMW e Mobility Open Blockchain Initiative (MOBI) sono saliti sul palco per parlare del potenziale della blockchain per trasformare l’industria automobilistica.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Migliorare la tecnologia esistente

Mentre la tecnologia viene esplorata dai produttori di tutto il mondo, forse nessun centro automobilistico ha più da guadagnare di Detroit, nel Michigan, la cui industria automobilistica è stata messa in ginocchio all’inizio degli anni 2000 quando la produzione di veicoli statunitensi si è gradualmente spostata all’estero.

Ad esempio: una prova del concetto di identità del veicolo che traccia l’intera vita di un’auto viene costruita dai giganti di Detroit Ford e GM in una rara partnership con altri concorrenti internazionali BMW, Groupe Renault, Honda e altri membri di MOBI.

Bitcoin ha visto una grande scossa la scorsa settimana dopo che il presidente cinese Xi Jinping ha espresso il suo sostegno alla blockchain, affermando che il paese deve sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia. Il prezzo del Bitcoin è salito da $ 7.500 a $ 10.500 in poche ore dopo le osservazioni di Xi.

Inoltre,Genesis Capital, una consociata della società di investimento in criptovaluta Digital Currency Group (DCG), ha registrato un aumento del 38% dei prestiti di stablecoin nel terzo trimestre del 2019. La forte domanda di acquisizione di stablecoin che ha un valore equivalente al dollaro USA indica positivo sentimento degli affari nel settore delle criptovalute a seguito di un duplice aumento del prezzo del bitcoin da inizio anno.

Solo Bitcoin e Ethereum ne faranno parte

Il mese scorso, due principali piattaforme blockchain hanno incontrato i regolatori statunitensi a testa alta: Block.one, costruttore di blockchain, ha pagato una multa di $ 24 milioni per un’offerta di titoli non registrata nell’ambito di un accordo SEC e il nuovo presidente della CFTC, Heath Talbert, ha annunciato che Ethereum è un delle materie prime.

Gli utenti di Samsung Galaxy S10 ora possono accedere ai token e alle applicazioni Tron sui loro telefoni, ha rivelato Justin Sun su Twitter questa settimana.

La mossa dà a Tron l’accesso a uno spazio precedentemente riservato per le risorse Bitcoin ed Ethereum. L’integrazione di Tron con il Samsung Blockchain Keystore è l’ultimo esempio di come le criptovalute utilizzano le partnership aziendali per espandersi oltre i primi utenti di criptovalute per catturare più utenti mainstream.

Altri articoli dello stesso autore: