Le Azioni Twitter hanno vissuto un momento di forte pressione fino alla metà di Maggio. Ora il titolo sta tornando ad avere un ottimo slancio, attirando l’attenzione degli operatori del trading online. Nell’ultimo mese, le Azioni TWTR sono aumentate di oltre il 25%, superando nettamente i guadagni dei rivali nel settore dei social media. Ora, su dodici mesi, il titolo è più che raddoppiato, con una crescita del 115%. Per confronto, nello stesso periodo, le azioni Facebook hanno guadagnato solo il 42%.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Twitter, cosa sta spingendo gli investitori a preferirlo ai competitor?

L’azienda di San Francisco sta investendo molto sulla crescita, attraverso tantissime iniziative. La compagnia di social media ha innanzitutto pensato ad un servizio di abbonamento per gli utenti, volto a diversificare i propri ricavi dalle pubblicità.

Nel dettaglio, Twitter Blue (questo il nome dato al servizio di abbonamento) offrirà agli utenti l’accesso ad alcuni strumenti esclusivi. Ad esempio sarà possibile annullare un post prima che venga pubblicato, organizzare i cinguettii attraverso diverse funzioni e molto altro.

Attualmente, il servizio è disponibile in Canada e in Australia ad un prezzo rispettivamente di $ 3,49 e $ 4,49 al mese. Al momento, la società non ha ancora dichiarato quando pensa di rendere disponibile Twitter Blue negli USA e nel resto del mondo.

Nell’ambito della diversificazione della sua attività, Twitter ha anche recentemente acquisito la piattaforma di newsletter Revue che consente ai creatori di pubblicare e monetizzare gli aggiornamenti informativi.

Il progetto Super Follows

L’azienda sta lavorando anche ad un altro prodotto pensato in abbonamento mensile e denominato Super Follows, che consentirà agli influencer di “vendere” ai propri follower contenuti esclusivi. La funzione non è ancora stata implementata sul social, ma dovrebbe avere tre livelli di prezzo, rispettivamente di $ 2,99, $ 4,99 e $ 9,99 al mese.

Con queste mosse, Twitter si è posta l’obiettivo di raddoppiare le sue entrate entro la fine del 2023. Inoltre, il social vuole far crescere la sua base di iscritti fino a 315 milioni di utenti attivi giornalieri, dagli attuali 200 milioni. Senza dubbio, diversificare la sua attività è un target fondamentale, dal momento che la società realizza oltre l’85% dei guadagni dalla pubblicità, mentre il resto proviene dalla sua attività di licenza dei dati.

Quotazione e previsioni

Le Azioni Twitter hanno chiuso la seduta di mercato di ieri ad un prezzo di 68,25 dollari per azione, registrando un rialzo del 2,65%. Negli scambi fuori orario che anticipano la seduta odierna, il titolo è ancora in salita, al momento dello 0,21%.

Alcuni hedge fund stanno vedendo valore nel titolo. Ad esempio, Elliott Investment Management ha recentemente acquistato più di $ 200 milioni in azioni Twitter. Anche i fondi di investimento ARK di Cathie Wood hanno acquistato 1,3 milioni di azioni della società, approfittando del crollo primaverile dopo i risultati deludenti del primo trimestre.

Tuttavia, nonostante il supporto di questi hedge fund di peso, la maggior parte degli analisti non si aspetta che le azioni Twitter possano crescere ancora. In altre parole, chi ha perso il treno dovrà attenderne un altro.

Nel dettaglio, l’obiettivo di prezzo medio degli analisti, su 12 mesi, è di $ 68,04, quindi in lieve ribasso rispetto al prezzo attuale. L’atteggiamento cauto si basa, in gran parte, sulla paura che, finita la pandemia, le persone possano allontanarsi dalle piattaforme social.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Twitter inarrestabile da metà Maggio: conviene ancora comprare il titolo?
Nome Articolo
Twitter inarrestabile da metà Maggio: conviene ancora comprare il titolo?
Descrizione
Azioni Twitter in forte crescita da un mese: quali sono i catalizzatori per il titolo e le previsioni degli analisti? L'analisi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •