La società di San Francisco riporterà gli utili del Q2 domani, 22 Luglio. In linea generale, il mondo della Borsa e del trading online non si aspetta granché dall’azienda. Da una parte, la crescita degli utenti sta rallentando, dall’altra, il contesto economico sta diventando difficile per i titoli di crescita a causa dei nuovi casi di coronavirus legati alla variante Delta. Tuttavia, da Maggio di quest’anno, le Azioni Twitter hanno fatto un bel balzo, passando da una quotazione di 50 a 70 dollari per azione. Nel complesso, su dodici mesi, il titolo è cresciuto di oltre l’80%.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Twitter, cosa potrebbe emergere domani

Alla fine del primo trimestre, l’azienda aveva avvertito che, molto probabilmente, ci sarebbe stato, nel periodo fino al 30 Giugno, un rallentamento della crescita dei nuovi utenti. Nessuna sorpresa, dunque, su questo fronte. C’è anche da dire che, rispetto ai concorrenti diretti, tra cui Facebook, Twitter non guadagna molto dalle pubblicità delle piccole imprese, segmento che ora sta rifiorendo dopo il blocco durante i primi mesi della pandemia.

Per il business di Jack Dorsey, le pubblicità dei grandi marchi rappresentano l’85% delle vendite totali del segmento.

Per spiegare la crescita delle Azioni Twitter degli ultimi mesi, occorre guardare oltre, in particolare sull’attrattiva a lungo termine dell’azienda e sui suoi piani di crescita futura.

Il nuovo servizio di abbonamento

Con l’obiettivo di diversificare i propri ricavi rispetto alla pubblicità, la società ha lanciato un servizio di abbonamento, denominato Twitter Blue, che offre, ad esempio, la possibilità di cancellare un post prima che venga pubblicato o diverse opzioni per organizzare i tweet.

Recentemente, Twitter ha anche acquistato la piattaforma Revue per la creazione e la pubblicazione di newsletter, altro spazio di monetizzazione diversificata. E ancora, la società prevede di lanciare anche un abbonamento denominato Super Follows, che consentirà agli utenti di addebitare ai propri follower diversi contenuti esclusivi.

In termini di numeri, Twitter vuole raggiungere il target di 315 milioni di utenti attivi giornalieri dagli attuali 200 milioni e raddoppiare la sua crescita, entro il 2023.

Tuttavia, al momento, i piani dell’azienda non entusiasmano né gli investitori né gli analisti, in particolare per quanto riguarda il trading online e le operazioni di Borsa a breve termine.

Secondo un sondaggio di Investing.com che ha coinvolto 39 analisti, le Azioni Twitter potrebbero scendere del 10% dal livello attuale, nei prossimi dodici mesi. Su 39 esperti intervistati, 25 si definiscono neutrali.

Quotazione Twitter e conclusioni

Dopo il boom della crescita degli utenti supportato dalla pandemia, con le persone costrette a trascorrere più tempo in casa, nel secondo trimestre 2021 Twitter potrebbe riportare crescita e vendite più basse. Nel complesso, però, gli inserzionisti sembrano sempre più attratti dalla piattaforma social del brand. Secondo diversi esperti, dunque, qualsiasi punto di debolezza post utili potrebbe rappresentare un’occasione d’acquisto.

Il titolo Twitter ha chiuso la seduta di ieri a 67.94 dollari per azioni, dopo un rialzo del 2,91%. Negli scambi fuori orario che anticipano la seduta odierna, la risorsa è in ulteriore apprezzamento, al momento dello 0,81%.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Twitter, anteprima utili del secondo trimestre giovedì 22 Luglio
Nome Articolo
Twitter, anteprima utili del secondo trimestre giovedì 22 Luglio
Descrizione
Poco entusiasmo degli investitori del trading online per gli utili Twitter: non si prevedono sorprese. Tuttavia, le Azioni Twitter crescono.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •