Negli ultimi anni stanno aumentando a dismisura i broker che offrono la possibilità di investire in CFD. Il termina CFD sta per Contratto per differenza. I trader di CFD possono negoziare attività diverse (azioni, indici, criptovalute, indici e materie prime) e capitalizzare sulla fluttuazione dei loro prezzi. Sebbene questa sia l’idea centrale, ci sono molti altri fattori che caratterizzino i broker CFD.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Come evitare le truffe

Putroppo sono sempre più le storie di broker che sfruttano e manipolano questo strumento finanziario al fine di estorcere denaro dai commercianti. Queste operazioni oscure di solito sono opera di broker senza licenza e non regolamentati che attirano i clienti con false speranze e promesse di guadagni stratosferici. Se stai cercando servizi affidabili, un broker completamente autorizzato e regolamentato è la strada da percorrere. Il trading di CFD non è una truffa se scegli il broker giusto. Per iniziare buttarti nell’ambito dei CFD è doveroso fare riferimento solo ed esclusivamente a broker regolamentati e autorizzati.

I migliori broker CFD che non sono truffe

Le piattaforme di trading migliori dove è possibile investire in borsa regolarmente sono sicuramente 24option e Plus500. Questi broker oltre ad offrire forme di trading, sono regolamentati da un’autorità, pertanto sono considerati molto sicuri.

Truffe nel commercio di azioni

Le solite lamentele associate al commercio di azioni sono le piccole cose come commissioni, tasse e servizi. Tuttavia, la comunità online è anche piena di centinaia e centinaia di account di clienti che si sentono traditi dal loro broker e cercano di avvisare gli altri della loro brutta esperienza. I broker in questione godono di alta reputazione e riconoscimento globale per servizi affidabili. Altrettanto importante è prendere queste storie con le pinze poiché la maggior parte delle persone non sono particolarmente informate sulla presunta fregatura che a vista loro si è verificata e potrebbero non aver compreso appieno i termini e le condizioni ufficiali riportate prima di presentare le loro lamentele.

Truffe nel trading di CFD

Il trading di CFD è generalmente considerato una forma di trading relativamente più rischiosa e non è legale negli Stati Uniti mentre lo è il trading online . La ragione principale di ciò è nell’interesse della maggior parte delle industrie di futures e di trading azionario di mantenere il commercio di CFD fuori dalla concorrenza. Certamente non è stato scelto di bandirli per compassione dei trader di salvarli dal fare un passo sbagliato e perdere molto tempo con i loro fondi.

La risposta alla domanda se il trading di CFD stesso sia o meno una truffa è un no.

Il trading di CFD è semplicemente una forma derivata di trading che consente alle persone di negoziare su numerosi mercati su scala globale utilizzando un singolo account caratterizzato da proprie caratteristiche uniche.

La leva può essere rischiosa

Il trading di CFD è sul lato più rischioso delle diverse forme di trading in quanto offre la possibilità di utilizzare la leva finanziaria. Puoi sfruttare il tuo account fino a centinaia di volte, ma ti assumerai un enorme rischio finanziario. L’idea è quella di assumere rischi calcolati e controllati in modo da avere una maggiore possibilità di utilizzare questa forma di scambio in modo efficiente e sicuro senza rischiare troppo di una caduta finanziaria.

Si consiglia di investire in operazioni in CFD che sono inferiori al valore del proprio account in modo da non utilizzare la leva finanziaria, quindi sarà meno probabile in caso di perdita che si perda più dell’investimento iniziale. Usando la leva finanziaria, sei in grado di vincere molti soldi, oltre a perderli e nel trading di CFD, il risultato finale è notoriamente difficile da prevedere fino alla scadenza del trade.

Quindi il CFD è una truffa?

Quindi queste forme di trading possono essere classificate come truffe? Sicuramente no. Finché sai come funzionano e calcola bene i rischi, puoi essere certo di giocare in maniera equa nelle tue attività di trading online.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error