All’inizio di quest’anno, gli scambi di trading online sono stati particolarmente influenzati dalle attività sui social finanziari statunitensi come Reddit e Robinhood. I trader al dettaglio hanno spinto gli investimenti su titoli venduti allo scoperto, in una battaglia faccia a faccia contro i grandi investitori. In questo scenario, risorse come le Azioni GameStop e le Azioni AMC Entertainment hanno sovraperformato il mercato, con risultati in netta contrapposizione all’attuale condizione societaria dei due brand. Ora, dagli Stati Uniti, e in particolare dagli utenti di Reddit, sta per arrivare un nuovo uragano finanziario pronto a travolgere le Azioni Blackberry.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Blackberry su Reddit e sul mercato

Dando un’occhiata agli argomenti più gettonati sul forum WallStreetBets di Reddit, tra i primi venti post, ben sette sono dedicati a Blackberry.

Il titolo dell’azienda canadese quotato sulla Borsa di New York ha chiuso l’ultima seduta di mercato in rally di oltre il 13%, raggiungendo quota 15.77 dollari per azione. Nel pre market di oggi si registra un ulteriore apprezzamento, al momento dell’1%. Durante gli scambi dell’ultima settimana di Maggio, la risorsa valeva la metà.

Attualmente, Blackberry ha una capitalizzazione di mercato di 8.93B con oltre 566 milioni di azioni in circolazione. Ora, il rialzo del titolo su dodici mesi supera il 188%.

I tori di Reddit ritengono che l’azienda si sia efficacemente trasformata da compagnia telefonica a società di sicurezza informatica. Il brand sembrerebbe anche essere ben posizionato per prendere parte alla crescita del settore dei veicoli elettrici.

Contemporaneamente, la maggior parte degli analisti di Wall Street indica la vendita del titolo Blackberry, sia nel breve che nel lungo termine.

Ancora una volta quest’anno, dunque, l’effetto social sfiderà la logica degli esperti tradizionali in ambito finanziario. Tuttavia, in base ai dati attuali, il titolo Blackberry è in corsa per entrare nell’indice Russel 1000 entro la fine di Giugno.

Mercato azionario: la Reddit mania può innescare il crollo?

Intervenuto nella trasmissione Trading Nation della CNBC, Julian Emanuel di BTIG ha prospettato una profonda svendita per il mercato azionario durante l’estate. Una delle cause sarebbe proprio la frenesia di acquisto generata da Reddit.

Del resto, un simile scenario si è già verificato confrontando gli investimenti di Gennaio con quelli di inizio primavera. L’esempio lampante è quello di GameStop, precipitato a due mesi dal picco, sotto la pressione di forti oscillazioni, con il mercato più ampio che ne ha risentito.

Secondo Emanuel, per l’estate, le conseguenze potrebbero essere ancor più disastrose.

Emanuel sottolinea un dato in particolare, ovvero il valore del Core PCE, un indicatore chiave attentamente monitorato dalla Federal Reserve. Tale valore è aumentato più velocemente del previsto ad aprile, segnando un +3,1%.

Statisticamente parlando, ogni volta che il CorePCE supera il 2%, l’indice S&P 500 scende mediamente dell’1,6%.

Ad ogni modo, il target degli analisti per fine anno non viene intaccato da queste previsioni. La corsa delle Azioni BlackBerry, dunque, rappresenterà un’altra puntata di una serie il cui finale è stato già scritto dalla riapertura economica dopo la pressione della pandemia.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Trading online, dopo GameStop e AMC, Reddit punta Blackberry
Nome Articolo
Trading online, dopo GameStop e AMC, Reddit punta Blackberry
Descrizione
L'app di trading online Reddit ha preso di mira le Azioni BlackBerry: gli investitori al dettaglio sempre più protagonisti del mercato.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore