In una settimana abbreviata dall’inizio delle festività natalizie, il mondo del trading online osserva con attenzione gli sviluppi del nuovo decreto per gli stimoli fiscali statunitensi. In base a quanto si apprende dai media locali, i legislatori avrebbero risolto i rimanenti punti critici, per un disegno di legge di stimolo aggiuntivo. Il Governo USA, dunque, è pronto a votare il pacchetto oggi. Le incertezze su questo fronte hanno però tirato gli investitori. Venerdì, i principali indici azionari sono scesi, ponendo fine alla serie di rialzi di tre giorni consecutivi.

Salvo eventuali sorprese dell’ultimo minuto, il voto potrebbe fornire 900 miliardi di dollari in aiuti aggiuntivi a persone e imprese colpite dalla pandemia COVID-19. In considerazione del fatto che il pacchetto di stimolo sia il principale evento di movimento del mercato prima delle vacanze Natalizie, gli investitori hanno individuato i 2 titoli che saranno protagonisti dei prossimi giorni di contrattazioni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Tesla

Senza dubbio, investire in azioni Tesla è stato uno dei maggiori trend sul mercato del 2020. Domani, la casa automobilistica di Elon Musk entrerà a far parte dell’Indice S&P 500, raggiungendo lo status di blue chip e salendo direttamente al vertice tra i pesi massimi di questo prestigioso benchmark.

Nel periodo precedente a questo momento storico, le azioni Tesla sono aumentate vertiginosamente, guadagnando circa il 43% negli ultimi 30 giorni. Il titolo ha chiuso venerdì in rialzo del 5,96% a $ 695 per azione.

Cosa sta aumentando il titolo ora? Gli analisti hanno previsto che diversi fondi indicizzati che seguono l’SPX acquistino miliardi di dollari di azioni Tesla per abbinare le loro posizioni con l’indice più ampio. L’azienda ha ora una capitalizzazione di mercato di oltre $ 600 miliardi dopo un rally del 700% quest’anno.

Il salto di qualità sul mercato, Tesla lo ha fatto dopo essere riuscita a riportare profitti per cinque trimestri consecutivi. E dopo aver completato la costruzione di due grandi fabbriche in Cina e in Germania.

Secondo alcuni esperti, tuttavia, le azioni Tesla rimangono vulnerabili ad un possibile significativo ritracciamento dopo la quotazione sull’SPX di domani. L’aumento del valore delle azioni, effettivamente, non è stato accompagnato da aumenti simili nei risultati finanziari dell’azienda.

Moderna

Agli investitori che scelgono di comprare azioni Moderna, il mercato potrebbe riservare ancora diverse opportunità. Ieri, il produttore di farmaci ha ottenuto l’autorizzazione all’uso di emergenza per il suo vaccino COVID-19 negli Stati Uniti. L’acquisto di azioni delle società che stanno sviluppando vaccini contro COVID-19 ha rappresentato una grande scommessa quest’anno.

Alcuni dei principali candidati nella corsa per sconfiggere il virus hanno visto il valore delle loro azioni più che raddoppiare in poche settimane. Il vaccino COVID-19 di Moderna è il secondo vaccino ad ottenere l’autorizzazione di emergenza dai regolatori statunitensi questo mese, dopo quello sviluppato dal gigante farmaceutico Pfizer (NYSE: PFE) e dal suo partner tedesco BioNTech (NASDAQ: BNTX).

Nel dettaglio, il titolo Moderna è aumentato di oltre il 600% nel 2020. La consegna del vaccino al governo degli Stati Uniti inizierà immediatamente e l’anno prossimo è prevista una domanda per la piena approvazione.

Di conseguenza, le opportunità sul breve, medio e lungo termine sono ancora molte.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto