Bitcoin non riesce a riprendersi da molte settimane e molti investitori stanno perdendo molta fiducia sulla criptovaluta. I volumi di investimento sulle criprovalute in generale si stanno riprendendo negli ultimi giorni e questo è un aspetto positivo. Moltissimi clienti stanno cominciando a riprendere a investire sul Bitcoin sperando si riprenda nel breve termine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Bitcoin non riesce a risalire sopra i 10,000 usd

Bitcoin non è riuscito a rivoluzionare il sistema finanziario mondiale da quando è stato creato poco più di 10 anni fa, ma alcuni pensano che sia ancora troppo presto per segnare la rivoluzione della criptovaluta. Il prezzo del bitcoin, che si è improvvisamente abbassato all’inizio di questa settimana, è aumentato vertiginosamente negli ultimi anni, salendo ai massimi di quasi $ 20.000 per bitcoin alla fine del 2017 prima di precipitare a poco più di $ 3.000 l’anno scorso. Ora, con il prezzo del bitcoin tornato a quasi $ 10.000 per bitcoin, un importante investitore miliardario ha promesso che la rivoluzione delle criptovalute sta effettivamente accadendo, anche se potrebbe essere necessario più tempo per decollare.

Mike Novogratz, amministratore delegato di Galaxy Digital Holdings, un investimento in bitcoin e criptovaluta società, ha detto al newswire finanziario Bloomberg questa settimana che quello che ha fatto il 2017, quel pazzo mercato rialzista, ha suscitato aspettative irrealistiche sulla velocità con cui la rivoluzione blockchain, la rivoluzione crittografica sta effettivamente accadendo. Nel frattempo, Novogratz ha avvertito che potrebbero passare almeno cinque anni prima che il bitcoin e le criptovalute inizino a influire sulla vita delle persone, nonostante alcune delle più grandi aziende tecnologiche del mondo che lavorano per far accadere la rivoluzione della criptovaluta, tra cui il gigante dei social media Facebook e il produttore di iPhone Apple.

Gli investitori nervosi per la caduta del Bitcoin

Gli investitori di bitcoin e criptovaluta stanno nervosamente osservando il prezzo del bitcoin per i segni che potrebbe essere in procinto di rally o crash – con regolatori globali, big tech e istituzioni finanziarie tutti potenziali catalizzatori. Si ritiene che la corsa al rialzo dei bitcoin di quest’anno sia stata innescata da artisti del calibro di Facebook che guardano ai bitcoin e alla tecnologia delle criptovalute, anche se Novogratz si aspetta che le società finanziarie tradizionali innescino il salto successivo.

All’inizio di questa settimana, l’amministratore delegato dello scambio di bitcoin e criptovaluta Luno ha avvertito che la stragrande maggioranza delle persone che hanno acquistato bitcoin stanno ancora speculando sul prezzo, nonostante i recenti sforzi per incoraggiare la spesa, il che potrebbe significare che siamo ancora lontani da qualsiasi tipo di rivoluzione di bitcoin e criptovaluta.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error