Le Azioni Palantir hanno chiuso la seduta di ieri in rialzo dell’11,36%, dopo che la società, nella chiamata agli utili di ieri, ha dichiarato guadagni che hanno superato tutte le aspettative. Negli scambi fuori orario che anticipano la seduta odierna, il titolo PLTR è in ulteriore rialzo, al momento dell’1,60%. Per il trading online, questa risorsa ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento, come è avvenuto per le Azioni Tesla lo scorso anno. L’azienda si è quotata in Borsa solo ad ottobre 2020 e sarebbe rischioso prevederne un andamento a lungo termine adesso. Tuttavia, vale la pena riflettere su alcuni dati.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Le trimestrali di Palantir, che numeri!

Scendendo nei dettagli dei dati trimestrali, il fatturato totale di Palantir è cresciuto del 49% anno su anno a $ 376 milioni. Negli Stati Uniti, le entrate commerciali della compagnia sono aumentate del 90%, sempre anno su anno.

La società ha chiuso ben 62 contratti pari o superiori al milione di dollari. Tra questi, 30 contratti superano i 5 milioni e 21 contratti superano i 10 milioni di dollari.

Nel secondo trimestre, l’azienda ha accolto 20 nuovi clienti netti, in aumento del 13% rispetto al trimestre precedente. Il numero di clienti commerciali è aumentato del 32%, sempre su base trimestrale.

Il flusso di cassa operativo ammonta a 23 milioni di dollari, che rappresentano un margine del 6%. Il flusso di cassa libero rettificato è, invece, di $ 50 milioni, il che rappresenta un margine del 13%.

Infine, la società ha dichiarato una perdita netta GAAP per azione, diluita, di -$0.07 e un utile per azione rettificato, diluito, di $ 0,04.

Attualmente, le Azioni Palantir hanno un prezzo di 24.89 dollari, in netto ribasso rispetto al massimo di 45 dollari raggiunto ad inizio anno, ma in aumento rispetto alla quotazione iniziale di appena 9 dollari per azione.

Previsioni Azioni Palantir: gli analisti con il pollice in su

Palantir ha un seguito di culto, un po’ come Tesla ai suoi esordi. Alex Karp, CEO di Palantir, è un ragazzo eccentrico, geniale e visionario, proprio come Elon Musk. Naturalmente, questo non è un buon motivo per investire sul titolo PLTR, ma si tratta comunque di una considerazione importante su cui tutti i potenziali azionisti dovrebbero soffermarsi.

Un altro aspetto importante che gli esperti del trading online sottolineano riguarda il crossover ibrido nella sicurezza informatica della società. Naturalmente, l’azienda non viene considerata, in genere, tra gli stock di sicurezza informatica. Dopotutto, Palantir è una società di software di analisi dei big data che aiuta le agenzie governative e le imprese a gestire e analizzare i dati. Tuttavia, con l’aumento degli hack e delle violazioni della sicurezza di alto profilo, le imprese devono affrontare sfide complesse che richiedono soluzioni sofisticate.

Palantir offre dati altamente sicuri rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Ha cominciato come un’azienda focalizzata sui clienti legati al governo, quindi le sue soluzioni sono state costruite con la sicurezza come spina dorsale. I fornitori degli stessi servizi, focalizzati sul commercio, non possono dire lo stesso. Questo rappresenta un vantaggio competitivo per Palantir molto importante.

In conclusione, secondo gli analisti, i clienti commerciali sono la chiave per la crescita a lungo termine di Palantir. Ciò rappresenta l’elemento più importante da considerare se si desidera investire sulle Azioni Palantir a lungo termine.

Investire in azioni Palantir con LiquidityX

Nonostante il notevole rialzo di ieri, il titolo PLTR rimane ancora a buon mercato, con un prezzo di poco inferiore ai 25 dollari per azione. Di conseguenza, in base alle considerazioni degli analisti sopra riportate, molti potrebbero scegliere di salire su questo treno.

Il nostro consiglio è di investire in azioni Palantir con LiquidityX, uno dei broker di trading online più innovativi attualmente operativi con licenza valida per l’Italia.

D’altro canto, sono due gli obiettivi primari di un utente che vuole avvicinarsi al gioco in Borsa per la prima volta. Da una parte, scovare un asset potenzialmente profittevole. Dall’altra, scegliere il broker giusto.

Il connubio tra le Azioni Palantir e il broker LiquidityX potrebbe fare al caso di un neofita. Un’occasione che, come accennato, gli analisti paragonano a Tesla, per come andavano le cose oltre un anno fa.

LiquidityX, una vera e propria scuola di formazione

Ci sono diversi motivi per i quali potremmo consigliarti di investire sul titolo Palantir tramite LiquidityX, ma vogliamo soffermarci su un aspetto in particolare, che è quello della formazione.

Negli ultimi tempi, nell’ambito del trading online, è stato dato molto più spazio all’interazione tra gli utenti che al percorso formativo del neo trader. Ovviamente, far parte di una community ha i suoi vantaggi, ma ciò non significa che la formazione diventi irrilevante, anzi.

LiquidityX ha riportato l’attenzione dei trader proprio su questo aspetto, creando un’intera sezione dedicata alla formazione. E’ possibile visionarla anche senza registrazione, sul sito www.liquidityx.com e cliccando sul tasto Formazione nel menu in alto.

Tra le varie voci presenti in questa sezione, ci ha colpito la pagina dedicata al Trading Central. Qui potrai visionare:

  • L’analisi grafica giornaliera dei prezzi di tuo interesse
  • Idee di investimento supportate da strategie testate
  • Un insight economico per conoscere tutti gli eventi che possono influire sul mercato
  • Una newsletter con le ultime notizie
  • Le opinioni dei principali analisti
  • Una piattaforma di ricerca multi-asset
  • Un market buzz che elabora i contenuti tramite AI
  • Una web TV con canali live direttamente dalla Borsa di New York.

Difficilmente altri broker propongono un percorso formativo di questo genere. Qui non si tratta di imparare solo concetti teorici, ma anche di capire come si utilizzano tutti gli strumenti di trading a disposizione. E il supporto è totale, proprio grazie a questi strumenti.

Naturalmente, non consigliamo mai di iniziare ad investire alla cieca. Ma il bello di questo broker è che è possibile testare tutto il sistema anche in modalità simulazione. Per aprire un conto demo su LiquidityX basta CLICCARE QUI. Se desideri avere maggiori informazioni, puoi contattarci in qualsiasi momento.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Palantir supera tutte le stime: il titolo è ancora un acquisto?
Nome Articolo
Palantir supera tutte le stime: il titolo è ancora un acquisto?
Descrizione
Azioni Palantir in rally dopo gli utili trimestrali più alti delle previsioni: come investire sul titolo PLTR con LiquidityX oggi stesso.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore