Chi ha scelto di investire in azioni Okta ha alcune grandi domande per le quali si aspetta una risposta alla chiamata agli utili della società del primo trimestre, tra pochi giorni. Le contrattazioni di Borsa e di trading online per lo specialista del software di gestione delle identità hanno portato ad una diminuzione del titolo nelle ultime settimane. Ciò è avvenuto, in particolare, dopo che la società ha dichiarato una prospettiva iniziale conservativa per il 2021, dopo la crescita record dello scorso anno.

Un aggiornamento a questa previsione è una delle numerose metriche chiave che Wall Street terrà sotto osservazione quando Okta annuncerà i risultati del primo trimestre mercoledì 26 maggio.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Okta e il rallentamento della crescita

La domanda principale che gli operatori del trading online si stanno ponendo è se Okta subirà un forte rallentamento rispetto al 2020. L’anno scorso si sono verificate condizioni di vendita ideali per l’azienda. Le imprese, infatti, con l’obbligo di gestire il lavoro da casa, hanno avuto la necessità di ottimizzare i processi.

Le vendite sono aumentate del 44% rispetto al picco del 47% del 2019, consentendo ai ricavi annuali di superare gli 800 milioni di dollari.

Todd McKinnon, CEO della compagnia, all’inizio di marzo aveva dichiarato:

L’importanza dell’identità e della sicurezza è aumentata enormemente nell’ultimo anno, poiché le aziende di tutto il mondo stanno accelerando l’adozione del cloud e dei progetti di trasformazione digitale.

Le prime indicazioni, incluso il portafoglio ordini di Okta, suggeriscono che questa crescita continuerà nel 2021. Tuttavia, la società dovrà rivedere le sue prospettive prudenti affinché il titolo si riprenda dall’indebolimento. La maggior parte degli investitori si aspetta vendite per $ 238 milioni nel primo trimestre, pari a un aumento del 30% anno su anno.

L’impatto dell’acquisizione di Auth0

Okta ha recentemente annunciato l’acquisizione di Auth0 per $ 6,5 miliardi. Questa acquisizione rappresenta una parte cruciale del piano di gestione della società per aumentare l’obiettivo di mercato indirizzabile a oltre $ 80 miliardi, dalla sua precedente previsione di circa $ 55 miliardi. È fondamentale per le speranze dell’azienda di completare il proprio portafoglio di servizi anche in prodotti a margine più elevato.

Ma potrebbero esserci crescenti difficoltà associate a questa partnership, inclusi costi a sorpresa, sfide di integrazione e sinergie più deboli rispetto a quanto inizialmente previsto dal management. Attese, dunque, anche indicazioni su questi aspetti.

Le nuove prospettive

In base a quanto sopra riportato, le vendite raggiungeranno circa il 30% nel 2021, prima di includere il guadagno aggiuntivo delle entrate di Auth0. La società prevede anche una perdita operativa rettificata di circa $ 60 milioni rispetto a un modesto guadagno dello scorso anno e una perdita di $ 49 milioni nell’anno pre-pandemia.

Ognuna di queste metriche potrebbe subire un cambiamento importante se Okta includesse Auth0 nelle sue prospettive, tenendo anche conto della domanda da parte delle imprese in mercati chiave come Europa e Stati Uniti. Per ora, sembra che la società abbia un solido portafoglio ordini supportato dalla crescita del settore e dall’espansione in aree complementari intorno alla gestione dell’identità digitale.

In conclusione, Okta dovrebbe essere in grado di raccogliere valore dalla sua acquisizione di Auth0, offrendo allo stesso tempo maggiori rendimenti di mercato agli azionisti.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Okta annuncerà i risultati degli utili tra pochi giorni: le previsioni
Nome Articolo
Okta annuncerà i risultati degli utili tra pochi giorni: le previsioni
Descrizione
Azioni Okta deboli, ma alcune metriche degli utili del 26 maggio potrebbero indurre gli operatori del trading online ad invertire la rotta.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore